Citazione Originariamente Scritto da marco873 Visualizza Messaggio
È un po che non scrivo.negli ultimi giorni il polini ha fatto le bizze, dopo una tirata sui 120 di tachimetro , senza preavviso arrivo al semaforo e la vespa mi si spegne di botto . Riaccendo E mi accorgo che tiene poco il minimo anche se aumentato, ritornato a casa apro tutto e trovo una bella scaldata lato scarico con 4bei solchi . essendo gia a 63,8pensavo che la fine fosse il cassonetto, invece con mio stupore ho fatto fare l'ultima rettifica a 64,00 con pistone asso .adesso sono in rodaggio sui 300 chilometri con miscela al 3 e aspetterò sui 800 prima di stripparlo.il bello della scaldata, è che non ho sentito ne tintinnii, ne altro e la carburazione era apposto.adesso ho ingrassato per il rodaggio, speriamo tutto per il verso.PEr il rapporto 23/68 è un rapporto giusto e ti permette di stare a 90-95senza tirare il collo al motore
Ciao non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma a 64 di diametro la camicia è molto sottile e basta qualche scampanamento o un po' di vibrazioni per innescare crepe nella parte di camicia che si imbocca nei carter, se non te ne accorgi prima che la crepa arrivi in fondo è la fine.
A me è successo.
Tant'è che i pistoni Polini li trovi solo 63.4 e 63.8; il pistone da 64 sarà un Asso.