Diciamo che 25 anni fa il mio meccanico mi aveva sistemato i carter e l'aspirazione sotto il carburatore. In agosto, ho ripreso la vespa dopo più di 20 anni, ma mio padre che l'ha restaurata, si era "dimenticato" di inserire l'alberino del miscelatore ed ho subito grippato.
Quindi mi sono deciso di sostituire il vecchio polini 177 con uno nuovo che ho montato personalmente la settimana scorsa.
Sempre 25 anni fa misi un albero Pinasco a corsa 60, un carburatore 24/24 (a cui oggi ho aggiunto il filtro Polini) e frizione della vespa 200 con pignone da 23. Tutte le modifiche sono tutt'ora in piena efficienza.
Mi mancherebbe da montare una marmitta nuova, dato che attualmente c'è il padellino originale quasi ostruito che vorrei sostituire con una nuova marmitta.
A Natale vorrei proprio farmi questo regalino. Mi sono già sentito con l'artigiano (il famoso Mega) per sapere quale sia la versione più adatta alla mia configurazione di motore.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ok. Grazie per le dritte
Sto pensando a come alzare la scatola senza spendere una fortuna. Il box Pinasco mi sembra la soluzione più semplice ma costa circa 50 euro. Un'esagerazione.
Riguardo la vite, lo avevo già pensato e l'ho stretta bene. Ho persino riaperto il coperchio per ristringerla a dovere.