Dopo un centinaio di km fatti con kit filtro Polini per 24/24 con getto max 140 in dotazione, ho smontato la candela e come immaginavo, era completamente annerita. Secondo me il max da 140 è un pò esagerato.
Per il momento, in attesa del kit getti che ho ordinato (122/125/128/130/132) e provare le varie possibilità, ho rimesso il filtro originale e collettore in gomma nera, con getto 120.
Il con il 120 mi sembra un pò magra, credo che il 125 sia la misura adeguata.
In attesa di una idea su come rialzare il coperchio, volevo provare appena ne ho la possibilità, ad inserire una spugna di circa 3 cm di spessore all'interno del collettore nero a soffietto, in modo da eliminare il fastidioso rumore di aspirazione che fa con il filtro Polini e lasciare il carburatore con il cornetto (sempre Polini) e senza filtro originale.
Credo che così si abbia maggior aria a disposizione ed il motore possa respirare meglio rispetto alla configurazione originale. Inoltre la spugna all'interno del collettore credo costituisca un sufficiente filtro per le impurità.
Qualcuno lo ha mai provato?
Vi farò sapere.
Inoltre viaggiando in rete ho trovato anche questo filtro che va applicato avanti al soffietto in gomma ne foro sotto il serbatoio. Questo permetterebbe di togliere il filtro originale. Anche il prezzo (una volta tanto) è irrisorio. Lo conosce qualcuno? Che ne pensate?
http://www.duepercento.com/product_i...00099d238755df