Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Dico che hai ragione, ma visto che quando vuoi lo sai fare, puoi tranquillamente segnalare mediante l'apposito comando


    Gg
    Gigi fa mia ul sufistic.
    sei in linea quindi vedi subito ilo messaggio.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    53
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Finito il rodaggio con il mio nuovo polinone, oggi al ritorno dall'ufficio non ho resistito a dare una prima piccola tiratina. Dopo un breve lancio in piano, con soli pochi secondi a gas spalancato, senza ricercare posizioni aerodinamiche, ho raggiunto la velocità misurata con gps di 113 km/h.
    Diciamo che tirando ancora un pò, si potevano ancora guadagnare 4/5 km/h, ma non ho voluto sollecitare troppo il nuovo motore.
    Mi sembra però che il motore giri troppo alto e che si raggiunga troppo facilmente la velocità massima. Oggi avrei gradito avere una quinta marcia turistica. Inoltre, considerando anche che il prossimo mese metterò una megadella v2 che mi farà guadagnare ancora qualche giro, sto valutando l'opportunità di mettere una corona da 65. Se fosse stata un'operazione meno complicata avrei già provveduto, ma bisogna aprire il motore.
    I più esperti che ne pensano? La rapportatura 23/65 secondo voi, sarebbe più consona al mio motore?
    Considerate inoltre che con la Megadella, sistemerò anche la carburazione aumentando il volume della scatola filtro (non ho ancora deciso esattamente in che modo) ed il getto max
    Grazie

    Ricordo la configurazione attuale della mia px VNX2T con miscelatore:
    Polini 177 raccordato
    albero Pinasco corsa 60
    carb SI24/24E
    getto max 160/be3/125; min 160/55
    primaria 23/68
    padella originale
    anticipo IT

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carlocantoni Visualizza Messaggio
    Finito il rodaggio con il mio nuovo polinone, oggi al ritorno dall'ufficio non ho resistito a dare una prima piccola tiratina. Dopo un breve lancio in piano, con soli pochi secondi a gas spalancato, senza ricercare posizioni aerodinamiche, ho raggiunto la velocità misurata con gps di 113 km/h.
    Diciamo che tirando ancora un pò, si potevano ancora guadagnare 4/5 km/h, ma non ho voluto sollecitare troppo il nuovo motore.
    Mi sembra però che il motore giri troppo alto e che si raggiunga troppo facilmente la velocità massima. Oggi avrei gradito avere una quinta marcia turistica. Inoltre, considerando anche che il prossimo mese metterò una megadella v2 che mi farà guadagnare ancora qualche giro, sto valutando l'opportunità di mettere una corona da 65. Se fosse stata un'operazione meno complicata avrei già provveduto, ma bisogna aprire il motore.
    I più esperti che ne pensano? La rapportatura 23/65 secondo voi, sarebbe più consona al mio motore?
    Considerate inoltre che con la Megadella, sistemerò anche la carburazione aumentando il volume della scatola filtro (non ho ancora deciso esattamente in che modo) ed il getto max
    Grazie

    Ricordo la configurazione attuale della mia px VNX2T con miscelatore:
    Polini 177 raccordato
    albero Pinasco corsa 60
    carb SI24/24E
    getto max 160/be3/125; min 160/55
    primaria 23/68
    padella originale
    anticipo IT
    Potresti intanto montare il pignone da 24 prima di smontare tutto per la corona da 65... Tanto un dente del pignone con tre della corona ci sei vicino ad essere la stessa cosa...

  4. #4
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    53
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ottima idea direi. Almeno non devo smontare tutto il motore! Quindi farei 24/68 che più o meno vale un 23/65, ma intervento molto più semplice
    Grazie 1000

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    24/68 non esiste

  6. #6
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    53
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ciao Franco,
    quindi 24/68 non esiste.
    Qui siamo di nuovo fuori tema, ma mi interessa la questione.
    Chiederei a chi interessato di seguire la discussione in quest'altro post:
    http://old.vesparesources.com/13-off...so-passo/page9

  7. #7
    VRista L'avatar di carlocantoni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Viterbo
    Età
    53
    Messaggi
    287
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Sarei curioso di saperne di più sul nuovo Polini 177 in alluminio. Qualcuno lo ha già montato?
    Inoltre non capisco perché sia difficile da reperirlo. Online li hanno in catalogo solo rivenditori stranieri (da Spagna, e GB) ad un prezzo prossimo ai 300 €uro. In Italia non l'ho trovato. Sapete chi lo vende?
    Io ho trovato questi:
    http://www.ebay.it/itm/POLINI-Kit-cy...YMTp-O_dRt98TA
    http://www.ebay.it/itm/POLINI-kit-ci...YMTp-O_dRt98TA
    Sapete se la travaseria differisca dal vecchio in ghisa e se ha la stessa forma dei travasi che si accoppiano al carter?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •