Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    porto viro
    Età
    58
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Buon giorno ragazzi,mi sono appena iscritto e ho un pò di confusione riguardo ad elaborare la mia vespa p150x.
    Ho acquistato tempo fa cilindro polini177 albero anticipato,frizione polini e rapporti 64-23 marmitta pinasco (quella a padella)
    A questo punto mi mancherebbe il carburatore,che cosa mi consigliate?ho letto del 24/24,del 26/26 PINASCO vrx e con altre 100 sigle,il problema più grosso è la carburazione da quanto leggo in giro,cosa che per me purtroppo è quasi arabo.L'idea è quello di raccordare tutto cilindro ,aprire aspirazione lucidare ecc ecc,ma il carburatore????? MONTO UN28 PHBH???Sono un attimino in confusione chi riesce cortesemente ad aiutarmi??
    Grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da maxpass Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi,mi sono appena iscritto e ho un pò di confusione riguardo ad elaborare la mia vespa p150x.
    Ho acquistato tempo fa cilindro polini177 albero anticipato,frizione polini e rapporti 64-23 marmitta pinasco (quella a padella)
    A questo punto mi mancherebbe il carburatore,che cosa mi consigliate?ho letto del 24/24,del 26/26 PINASCO vrx e con altre 100 sigle,il problema più grosso è la carburazione da quanto leggo in giro,cosa che per me purtroppo è quasi arabo.L'idea è quello di raccordare tutto cilindro ,aprire aspirazione lucidare ecc ecc,ma il carburatore????? MONTO UN28 PHBH???Sono un attimino in confusione chi riesce cortesemente ad aiutarmi??
    Grazie
    io NON posso aiutarti....

    datosi che monto il 20-20 sul mio motore TS con cambio a denti stretti, la tua PX probabilmente è migliore nell'albero (cono 20 il tuo 17 il mio) e certo nella possibilità che ha seppur X e non XE di poter montare una accensione elettronica PXE vednuta con tanto di volano alleggerito sui 130 euro su E-bay!!! Manca al kit un gommino e la staffa bobina tipo PXE elettronica e sono altri €10 a dir tanto ma hai volano ed accensione che sono per il mio TS a puntine solo un miraggio, per me sole accensioni da 300 e passa snaturando per altro il tutto!

    E non posso aiutarti dicendoti che devi basettare 1mm sotto e farti fare la basetta di rame tra testa e cilindro e spinare il cilindro sopra di almeno 2mm, nè spiegarti come si mette e rifasa lo scarico, nemmeno è tanto lecito parteggiare per la marmitta POLINI nuova anzichè quella di validi Artigiani in V4 (migliore ma più costosa) o la solita SIP ROAD troppo rumorosa, essendo accusato di simpatia per la POLINI...

    quindi pur bruciando i 109 GPS sui 600mt scarsi mi trovo a dovermi esimere dal darti consigli per il tuo motore troppo diverso dal mio, ma potenzialmente capace di sfondare il muro dei 111 GPS anche con un banale 24 SI, ma certo con ben altra frizione che non la mia modesta sei molle per 125/150 con anello da sei euro e kit 7 dischi CIF da 10euro....

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da maxpass Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi,mi sono appena iscritto e ho un pò di confusione riguardo ad elaborare la mia vespa p150x.
    Ho acquistato tempo fa cilindro polini177 albero anticipato,frizione polini e rapporti 64-23 marmitta pinasco (quella a padella)
    A questo punto mi mancherebbe il carburatore,che cosa mi consigliate?ho letto del 24/24,del 26/26 PINASCO vrx e con altre 100 sigle,il problema più grosso è la carburazione da quanto leggo in giro,cosa che per me purtroppo è quasi arabo.L'idea è quello di raccordare tutto cilindro ,aprire aspirazione lucidare ecc ecc,ma il carburatore????? MONTO UN28 PHBH???Sono un attimino in confusione chi riesce cortesemente ad aiutarmi??
    Grazie
    Innanzitutto benvenuto in VR


    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.


    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules


    Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.






    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Mototebt
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bacoli (NA)
    Età
    26
    Messaggi
    210
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Buonasera ragazzi, sto per montare un polini in ghisa con padella polini, pignone da 22(/6, SI20/20 spaco. Con che getti posso partire per iniziare a fare il rodaggio?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Mototebt Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, sto per montare un polini in ghisa con padella polini, pignone da 22(/6, SI20/20 spaco. Con che getti posso partire per iniziare a fare il rodaggio?
    48 minimo, 108 massimo

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Mototebt
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bacoli (NA)
    Età
    26
    Messaggi
    210
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da skaloppa Visualizza Messaggio
    48 minimo, 108 massimo
    Di minimo è già 48 o sbaglio?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #7

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Afragola
    Età
    36
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Salve a tutti, ecco la mia configurazione da 3 giorni circa (sono in rodaggio xD).

    Carburatore: SI 20/20
    Getti: max 110, minimo originale (per il resto proprio non so, scusatemi)
    Carter lavorati: no
    Frizione: originale
    Rapporti: originali
    Scaldate/grippature: per ora no (ho fatto si e no 100km)
    Marmitta: originale
    Note opzionali: dal momento che ha fatto tutto il mio meccanico (che tra l'altro mi hanno consigliato), è questo il motivo per cui so che il max è 110 (perchè sono andato a comprarlo io), il resto è rimasto invariato. Volevo sapere: è il caso di adeguare gli altri getti facendo diverse prove, dal momento che sono andato a fiducia? e se fosse il caso di montare carburatore SI 24 e con che getti di partenza?
    L'unica cosa sicura è che cambierò marmitta (polini o altro, si accettano consigli anche su questo).. dopo sarò costretto a ricambiare i getti?

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Castello di Godego
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177

    Ciao, quindi ha cambiato solo gt e regolato la carburazione? Con il 110 dovresti essere grasso se non sono stati lavorati i carter e valvola, ma va bene per cominciare, da quello che mi risulta il Polini senza lavori tende a scaldare di più e poi hai anche i rapporti originali , quando hai fatto un po' di rodaggio fai la classica tirata in terza e poi controlla il colore della candela, il si 24 non ha senso metterlo se non è stata lavorata la valvola (sia in aspirazione verso l'albero che all'attacco del carburatore), ci sta' ma il diametro del buco sul carter è più piccolo rispetto al diametro del carburatore.
    Di getto del minimo dovresti avere un 45-140, lo tiene bene? Se hai problemi controlla la vite miscela del carburatore (la vedi togliendo tappeto nero in gomma dietro alla scatola del carburatore, verso il retro della Vespa) con questa si regola il minimo di fino assieme alla vite dell'aria ( quella lunga che esce in verticale dal coperchio della scatola del carburatore), svitando la vite miscela si ingrassa avvitando si smagrisce, di solito da tutta avvitata si svita di circa 2 giri +- mezzo giro, se è troppo svitata ti consiglio di mettere un 48-160 di minimo.
    Come marmitta vista la tua configurazione ti consiglio di tenere la sua, dagli una bruciata per pulirla, spray nero per alte temperature e torna nuova, oppure una padella svuotata, poi se vuoi fare scena con "un'espansione" metri una sinonimi che costa meno della Polini, quando cambi marmitta controlla sempre la carburazione.
    Spero di averti dato una mano, ciao

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Ciao, quindi ha cambiato solo gt e regolato la carburazione? Con il 110 dovresti essere grasso se non sono stati lavorati i carter e valvola, ma va bene per cominciare, da quello che mi risulta il Polini senza lavori tende a scaldare di più e poi hai anche i rapporti originali , quando hai fatto un po' di rodaggio fai la classica tirata in terza e poi controlla il colore della candela, il si 24 non ha senso metterlo se non è stata lavorata la valvola (sia in aspirazione verso l'albero che all'attacco del carburatore), ci sta' ma il diametro del buco sul carter è più piccolo rispetto al diametro del carburatore.
    Di getto del minimo dovresti avere un 45-140, lo tiene bene? Se hai problemi controlla la vite miscela del carburatore (la vedi togliendo tappeto nero in gomma dietro alla scatola del carburatore, verso il retro della Vespa) con questa si regola il minimo di fino assieme alla vite dell'aria ( quella lunga che esce in verticale dal coperchio della scatola del carburatore), svitando la vite miscela si ingrassa avvitando si smagrisce, di solito da tutta avvitata si svita di circa 2 giri +- mezzo giro, se è troppo svitata ti consiglio di mettere un 48-160 di minimo.
    Come marmitta vista la tua configurazione ti consiglio di tenere la sua, dagli una bruciata per pulirla, spray nero per alte temperature e torna nuova, oppure una padella svuotata, poi se vuoi fare scena con "un'espansione" metri una sinonimi che costa meno della Polini, quando cambi marmitta controlla sempre la carburazione.
    Spero di averti dato una mano, ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •