mio Polini n° (N)...

puntine 6 volt con volano leggero VBB1 e ventilante in plastica colorata 1,5 Kg circa.

travasi raccordati, valvola allungata e albero originale rifasato per un totale di 110-50

carburatore 20 originale strombato e raccordato, torretta Spaco n°7, minimo 50-160, max 160-BE3-108, ghigliottina N°11

rapporti 23-65DD Polini (pignone 22 specifico DRT)

marmitta sip road

CILINDRO POLINI aumentato nella tolleranza, spianato-abbassato sopra in rettifica di 2mm, riquotato con basetta sotto di 1mm e basetta dissipatrice tra testata e cilindro da 0,6mm, la testata è la DR totalmente rivista, lo scarico lavorato a 182° e allargato pure di un paio di millimetri, la rivisitazione del cilindro è volta a renderlo più fresco e rilassato.

Alcuni accorgimenti al CAMBIO tipo spessorazione e selettore con dentatura più è pronunciata.

FRIZIONE sei molle originale con anello di rinforzo, dado Pinasco e molle Medie, olio sae 30.

Motore Polini dunque ma su base VNL3M albero cono piccolo (pre 1976) puntine 6 volt...

E' turistico, viaggia quasi a 90 GPS davvero in scioltezza, scala pure le montagne più ardue senza mai scendere sotto la terza e volendo concedersi lo sfizio di una tirata segna 109 GPS (murando di puntine verso stimo sui 7000 g/min), con una elettronica migliore immagino faccia altri numeri....ma trovo che non abbia senso montare una accensione elettronica ed una marma più seria cercando i giri di cui certo è capace, è motore per vecchie vespe a puntine e si difende sin troppo bene.... ci ho fatto tanti raduni e qualche montagnetta.... ma anche lunghe passeggiate cittadine con mia figlia....affidabilità al TOP, è morbido, docile, invisibile Camaleontico direi......

sopratutto considerando che con il mozzo per ruote da 8" e pignone Polini da 23DD monterebbe no-problem su una VBA VNB VBB, oltre che su GT Gtr Sv Sprint GL Super TS....

Insolito....