Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo787 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, seguendo i consigli di Echospro, ho ridotto la % di olio, e messo una candela più fredda (ngk
La candela ho dovuto sostituirla subito, con la vecchia ngk 7, perché la vespa si imbrattava di brutto, mentre facendo la miscela al 2% devo dire che la candela è migliorata moltissimo!! Grazie Echos
Ora però ho bisogno di un consiglio
Settimana prox, ho deciso di cambiare albero motore, che sostituirò con un Tameni, e visto che mi trovo raccorderò anche i carter.
Il dubbio che ho è la frizione è relativo pignone, ora ho l'originale del 150
La mia domanda è:
Conviene cambiare pignone con uno più lungo?
Ho bisogno di una frizione rinforzata?
Premetto che la mia guida è abbastanza tranquilla, dove abito le strade non permettono di tirare a chissà che velocità, e spesso viaggio in 2. Non mi interessa raggiungere i 130 km/h, ma avere un buon tiro in salita.
Grazie in anticipo!
Sono contento che hai trovato la soluzione
Che albero hai intenzione di prendere? Scarico? Altro?
Tameni lo trovato molto ben fatto e robusto, non particolarmente curato come i bgm ma molto affidabile
Se raccordi non esagerare con gli scavi, non serve creare "buchi" nel percorso, sono controproducenti
Penso che se i lavori sono ben fatti ti basta un buon Z22, una 6 molle con modifica 4 dischi ed anello di rinforzo per le tue esigenze di guida.
Buona preparazione e se vuoi apri una discussione per aggiornarci sui lavoro, con qualche foto che sono sempre gradite!


Gg