Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Hai grippato perchè era magra. Il 110 era piccolo. Non esiste altra spiegazione.

Mi spiace per il gt nuovo e già rovinato, la cosa importante comunque è che non sia successo niente, grippare a 110 km/h non deve essere una bella esperienza!

beh in effetti già l'anticipo fa riscaldare molto di più se non è regolato in modo esatto... il manuale del polini dice di portarlo a 19° gradi e, per esperienza personale, posso dire che la differenza è evidente... i primi giorni dopo aver montato il polini, in attesa di regolare l'anticipo, ho fatto qualche km con anticipo originale e senza coprivolano e cuffia: il gt si riscaldava in maniera esagerata! sistemato l'anticipo e rimontato tutto non ho avuto più nessun problema (ho fatto poco più di 700 km)... senz'altro eri magro e l'anticipo sbagliato ha contribuito... inoltre la tua colonna del massimo è 160/BE3/110, io monto 140/BE5/110 e a quanto ho capito leggendo un po' in giro, avendo il freno aria 160, a te passava più aria e quindi eri più magro... già io con 140/BE5/110 di massimo e 140/45 di minimo non mi sento al sicuro (infatti a breve monterò il 24)... poi se ho detto solo baggianate e possibilmente correggetemi, un po' di cultura in materia di carburazione non fa mai male