La mia configurazione PX125E 1982

GT: 7 travasi di 3 o 4 anni facon carter raccordati
Carburatore:
PWK polini 28 con soffietto originale adattato, valvola allargata
Getti Carburatore:
cambiato solo getto del massimo... al momento è un 126
Frizione:
dopo esplosione frizione originale montata campana Pinasco 6 molle con anello di rinforzo, metà molle originali metà molle Malossi, dischi Malossi
Rapporti:
23/64 Polini
Scaldate/Grippature:
No
Marmitta/Espansione:
Espansione Scootrs
Consumi:
13 Km con un litro di Miscela
km percorsi:
2500
velocità massima:
118 di gps, quasi 130 di contachilometri

Note:
- La campana Pinasco è piu' "alta" dell'originale, quindi la leva della frizione rimane un po lenta. A breve montero' un'altra campana (ahimè 40 euro buttati);
- PWK 28... Non riusciamo a carburarlo per bene... Giocando con lo spillo ed il getto del massimo siamo arrivati ad un compromesso. Ma a mio avviso rimane un po magra in basso (è lenta a scendere di giri al minimo) e dopo lunghe tirate rimane sempre il minimo alto (secondo me è imputabile a svuotamento vaschetta del carburatore); A breve provero' un classico PHBH;
-consumi: un po elevati ma la vespa spinge veramente tanto anche con problemi di carburazione... Non capisco come fa gente con configurazioni simili alla mia a fare 25... Suvvia che la vespa originale fa sui 27 e non di piu'!