Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    La mia configurazione PX125E 1982

    GT: 7 travasi di 3 o 4 anni facon carter raccordati
    Carburatore:
    PWK polini 28 con soffietto originale adattato, valvola allargata
    Getti Carburatore:
    cambiato solo getto del massimo... al momento è un 126
    Frizione:
    dopo esplosione frizione originale montata campana Pinasco 6 molle con anello di rinforzo, metà molle originali metà molle Malossi, dischi Malossi
    Rapporti:
    23/64 Polini
    Scaldate/Grippature:
    No
    Marmitta/Espansione:
    Espansione Scootrs
    Consumi:
    13 Km con un litro di Miscela
    km percorsi:
    2500
    velocità massima:
    118 di gps, quasi 130 di contachilometri

    Note:
    - La campana Pinasco è piu' "alta" dell'originale, quindi la leva della frizione rimane un po lenta. A breve montero' un'altra campana (ahimè 40 euro buttati);
    - PWK 28... Non riusciamo a carburarlo per bene... Giocando con lo spillo ed il getto del massimo siamo arrivati ad un compromesso. Ma a mio avviso rimane un po magra in basso (è lenta a scendere di giri al minimo) e dopo lunghe tirate rimane sempre il minimo alto (secondo me è imputabile a svuotamento vaschetta del carburatore); A breve provero' un classico PHBH;
    -consumi: un po elevati ma la vespa spinge veramente tanto anche con problemi di carburazione... Non capisco come fa gente con configurazioni simili alla mia a fare 25... Suvvia che la vespa originale fa sui 27 e non di piu'!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    13 Km/l
    Hai un consumo SPAVENTOSOOOOOO
    faceva di più la mia vecchia golf 1.6

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    13 Km/l
    Hai un consumo SPAVENTOSOOOOOO
    faceva di più la mia vecchia golf 1.6
    ahahah... be si è vero... la mia rover 216 cabrio (125 HP) del 1995 consuma quanto la mia cara vespetta... Comunque ho un amico che con una configurazione simile alla mia ha i miei stessi consumi... Sara' colpa di questi maledetti carburatori a valvola piatta?!?!!?! Quando mi arriva il phbh 28 vedremo se guadagnero' qualcosa in termini di consumi!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    40
    Messaggi
    956
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Si ma montare il 28 è come collegare il cavo dell'acceleratore direttamente ad un secchio pieno di benzina... tra l'altro imho è uno spreco inutile, se vuoi delle prestazioni già con il 24 vai alla grande...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Si ma montare il 28 è come collegare il cavo dell'acceleratore direttamente ad un secchio pieno di benzina... tra l'altro imho è uno spreco inutile, se vuoi delle prestazioni già con il 24 vai alla grande...
    A mio parere il 24 è un po piccolo, con un espansione seria ed un motore che gira secondo me minimo va un 28! Il mio è un parere personale e rispetto comunque le scelte degli altri ! Poi se magari si vuole fare una vespa meno spinta si puo' andare benissimo con un 24... ma magari meglio montare un Pinasco a posto del Polini!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    40
    Messaggi
    956
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ti chiedo scusa, non avevo letto dell'espansione! Effettivamente il tuo motore è davvero molto spinto, a questo punto credo che i consumi così elevati siano causati da un mix del tutto, non solo dal carburatore... curioso però notare la difficoltà di carburazione del PWK, ero convinto che fosse più facile da carburare del PHBH...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa, non avevo letto dell'espansione! Effettivamente il tuo motore è davvero molto spinto, a questo punto credo che i consumi così elevati siano causati da un mix del tutto, non solo dal carburatore... curioso però notare la difficoltà di carburazione del PWK, ero convinto che fosse più facile da carburare del PHBH...

    Tranquillo no problem . Anche io sapevo che il Pwk era di facile carburazione ma a quanto pare non è proprio cosi'! Addirittura è molto sensibile ai cambi di temperatura, e alla variazione di quantità di benzina presente nel serbatoio (quando cala il livello smagrisce!!!) e la cosa non è affatto buona! Secondo me rimane un buon carburatore da pista (correggetemi se sbaglio!!!)... per la vita di tutti i giorni meglio un PHBH! Comunque nel dubbio ho intensione di montare il rubinetto SIP "fast flow" per cercare di ovviare ad alcuni di questi problemi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •