La mia configurazione PX125E 1982
GT: 7 travasi di 3 o 4 anni facon carter raccordati
Carburatore: PWK polini 28 con soffietto originale adattato, valvola allargata
Getti Carburatore: cambiato solo getto del massimo... al momento è un 126
Frizione: dopo esplosione frizione originale montata campana Pinasco 6 molle con anello di rinforzo, metà molle originali metà molle Malossi, dischi Malossi
Rapporti: 23/64 Polini
Scaldate/Grippature: No
Marmitta/Espansione: Espansione Scootrs
Consumi: 13 Km con un litro di Miscela
km percorsi: 2500
velocità massima: 118 di gps, quasi 130 di contachilometri
Note:
- La campana Pinasco è piu' "alta" dell'originale, quindi la leva della frizione rimane un po lenta. A breve montero' un'altra campana (ahimè 40 euro buttati);
- PWK 28... Non riusciamo a carburarlo per bene... Giocando con lo spillo ed il getto del massimo siamo arrivati ad un compromesso. Ma a mio avviso rimane un po magra in basso (è lenta a scendere di giri al minimo) e dopo lunghe tirate rimane sempre il minimo alto (secondo me è imputabile a svuotamento vaschetta del carburatore); A breve provero' un classico PHBH;
-consumi: un po elevati ma la vespa spinge veramente tanto anche con problemi di carburazione... Non capisco come fa gente con configurazioni simili alla mia a fare 25... Suvvia che la vespa originale fa sui 27 e non di piu'!