Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Io se ben ricordo, come i primi px, monto il 22/67..ma non vorrei dire una fesseria, non sono molto certo.. comunque la rapportatura originale del p125x.
    Il cambio dovrebbe essere lo stesso che hai tu.
    Anche a me piace cortino, per essere allegro sia in città che in montagna, odio i motori lenti..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io se ben ricordo, come i primi px, monto il 22/67..ma non vorrei dire una fesseria, non sono molto certo.. comunque la rapportatura originale del p125x.
    Il cambio dovrebbe essere lo stesso che hai tu.
    Anche a me piace cortino, per essere allegro sia in città che in montagna, odio i motori lenti..
    Il cambio a denti piccoli di derivazione PX a puntine, ha le marce molto ben spaziate .....e la quarta è più luga di qualsiasi altro cambio piaggio.
    Ho trovato di recente tutte le dentature dei vari motori LARGE e quando ho scoperto ciò sono rimasto di pietra.....
    Abbinando una DD 23-64 ad un cambio di questi avrai dei rapporti più lunghi anche di un PE200.
    Scusate l' OT ma mi sembrava interessante divulgarlo.
    Tornando al Polini, secondo me la morte sua è la 23-65
    Se lavori albero, carter e cilindro corri il rischio di dover montare la 22(pignone DRT)65

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il cambio a denti piccoli di derivazione PX a puntine, ha le marce molto ben spaziate .....e la quarta è più luga di qualsiasi altro cambio piaggio.
    Ho trovato di recente tutte le dentature dei vari motori LARGE e quando ho scoperto ciò sono rimasto di pietra.....
    Abbinando una DD 23-64 ad un cambio di questi avrai dei rapporti più lunghi anche di un PE200.
    Scusate l' OT ma mi sembrava interessante divulgarlo.
    Tornando al Polini, secondo me la morte sua è la 23-65
    Se lavori albero, carter e cilindro corri il rischio di dover montare la 22(pignone DRT)65

    Ciao

    ma scusate non è il contrario??
    denti piccoli rapporto piu lungo 22/67 unificato per 125 e 150 ma cambio corto per compensare la primaria lunga..
    denti larghi cambio lungo ma rapporti diversi tra 125 e 150 ( 20/68 e 21/6


    e grossomodi velocità simili con rapporti diversi


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    ma scusate non è il contrario??
    denti piccoli rapporto piu lungo 22/67 unificato per 125 e 150 ma cambio corto per compensare la primaria lunga..
    denti larghi cambio lungo ma rapporti diversi tra 125 e 150 ( 20/68 e 21/6


    e grossomodi velocità simili con rapporti diversi
    Devo verificare.....non vorrei avere fatto confusione con un altro tipo di cambio.

    In effetti mi sono sbagliato.....
    Il 125 denti piccoli monta una quarta da 25-44 1,76
    il 125 denti grossi monta una quarta da 21-36 1,71
    il 200 monta una quarta da 21-35 1,66

    Scusate ma stavolta ho invertito le informazioni.
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 03-02-14 alle 13:43
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ritornando nello specifico del topic.
    Oggi mi hanno portato in officina un cilindro polini in una versione che non avevo mai visto.
    Ha lo scarico più basso e piccolo rispetto a quello commercializzato oggi, ha sette travasi ma i primi quattro sono identici alla vecchia versione 6 travasi mentre i fronte scarico sono simili all'ultima versione.....
    Il pistone è lo stesso.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ritornando nello specifico del topic.
    Oggi mi hanno portato in officina un cilindro polini in una versione che non avevo mai visto.
    Ha lo scarico più basso e piccolo rispetto a quello commercializzato oggi, ha sette travasi ma i primi quattro sono identici alla vecchia versione 6 travasi mentre i fronte scarico sono simili all'ultima versione.....
    Il pistone è lo stesso.
    In cosa differiva sostanzialmente il vecchio 6 travasi dal Polini attuale? (Dovrebbe essere la terza serie quella di oggi giusto?) Chiaramente parlo della resa prestazionale e dell'erogazione

    Mi aggrego anch'io alla richiesta di foto se possibile

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •