Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    pieve di cento
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Buongiorno signori, la mia configurazione dalla prossima settimana sarà questa. Spero di ricevere qualche consiglio.

    Carter lavorati :no, sono originali.
    Carburatore: 28, collettore malossi (non lamellare), aspirazione aria con corrugato simile originale
    Frizione : 7 molle (non so se forare per maggiore lubrificazione o meno)
    rapporti: 23/64
    Marmitta/Espansione: padella sito plus
    Note Opzionali :

    Spero vada bene, secondo voi? GRAZIE!


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da lupolucio Visualizza Messaggio
    Buongiorno signori, la mia configurazione dalla prossima settimana sarà questa. Spero di ricevere qualche consiglio.

    Carter lavorati :no, sono originali.
    Carburatore: 28, collettore malossi (non lamellare), aspirazione aria con corrugato simile originale
    Frizione : 7 molle (non so se forare per maggiore lubrificazione o meno)
    rapporti: 23/64
    Marmitta/Espansione: padella sito plus
    Note Opzionali :

    Spero vada bene, secondo voi? GRAZIE!

    Mettere un carburatore da 28 quando sotto non hai allargato la valvola non ha senso, il carter in origine ha il buco più piccolo già diun 24.....figurati di un 28.
    Se poi non vuoi allargare i travasi evita la modifica a mio avviso non ha senso.
    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    pieve di cento
    Età
    41
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Grazie mille, allora allargo la valvola e i travasi e poi vi so dire come va. Ciao!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da lupolucio Visualizza Messaggio
    Grazie mille, allora allargo la valvola e i travasi e poi vi so dire come va. Ciao!
    prima di allargare la valvola, in che direzione? Di ritardo o di anticipo? Il tuo albero è anticipato (che poi in realtà l'albero PX si può solo ritardare) oppure è standard?
    Che se è già un anticipato di quei soliti 20mm=138° da PMS (esempio i Mazzucchelli anticipati) non puoi allargare in ritardo di chiusura poi molto..... se invece il tuo albero è fasato originale puoi pure allargare in ritardo fino a lasciare una superfice della valvola pari a quella laterale che tanto la ritardi sempre meno di quello che ottieni asportando dall'albero i famosi 20mm

    Mi piace il filo di pensiero dei Pinasco, che sono anticipati solo fino a 123° da PMS permettendoti di allargare la valvola ritardando appunto in chiusura al massimo; se dopo vuoi un ritardo complessivo pari a quello della lavorazione 20mm sugli alberi standard puoi asportare ancora un po' dall'albero.

    non la allargherei di traverso per più che togliere le bave di fusione.

    Ecco perchè i corsa 60mm (sia in biella 110mm che 105mm) che mi sono fatto fare da Tameni li ho voluti con fase standard: per anticiparlo da soli a PROPRIO calcolo ed esigenza.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    prima di allargare la valvola, in che direzione? Di ritardo o di anticipo? Il tuo albero è anticipato (che poi in realtà l'albero PX si può solo ritardare) oppure è standard?
    Che se è già un anticipato di quei soliti 20mm=138° da PMS (esempio i Mazzucchelli anticipati) non puoi allargare in ritardo di chiusura poi molto..... se invece il tuo albero è fasato originale puoi pure allargare in ritardo fino a lasciare una superfice della valvola pari a quella laterale che tanto la ritardi sempre meno di quello che ottieni asportando dall'albero i famosi 20mm

    Mi piace il filo di pensiero dei Pinasco, che sono anticipati solo fino a 123° da PMS permettendoti di allargare la valvola ritardando appunto in chiusura al massimo; se dopo vuoi un ritardo complessivo pari a quello della lavorazione 20mm sugli alberi standard puoi asportare ancora un po' dall'albero.

    non la allargherei di traverso per più che togliere le bave di fusione.

    Ecco perchè i corsa 60mm (sia in biella 110mm che 105mm) che mi sono fatto fare da Tameni li ho voluti con fase standard: per anticiparlo da soli a PROPRIO calcolo ed esigenza.
    Può anche toccarla lateralmente ,non molto la può

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Può anche toccarla lateralmente ,non molto la può
    si ma occhio a non farsi fregare dallo smusso della spalla dell'albero, non sono tutti uguali neanche tra originali! Chi è fortuanto ha la spalla appena sbavata, a volte ho trovato degli smussi che non permettevano di allargare tanto serenamente.....
    Ultima modifica di motoracer15; 19-03-13 alle 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •