Inserisco anche io la mia configurazione:
GT : 7 Travasi standard, montato con guarnizione di carta da 0.2mm, travasi raccordati ai carter mantenedo le L, fineste laterali sul pistone ampliate fino ai rinforzi interni. Squish 1.6 mm. Anticipo regolato su 17° prima del PMS
Albero: Originale Piaggio, lavorato simil Pinasco, valvola leggermente allungata solo lato ammortizzatore, fasi 117-55.
Carburatore: SI 20, coperchio Cosa e rubinetto serbatoio benzina Sip Fast
Getti Carburatore : min 50.160, max 120 BE3 160, ghigliottina 01 e filtro aria con 2 fori sui getti
Frizione : 8 molle Piaggio con molle SIP L
Rapporti : PX 125 con primaria 23DRT/68
Scaldate/Grippature : Nessuna per adesso, prima dell'apertura, il GT avrà percorso circa 2000 km, successivamente altri 1000 km.
Se si , dopo quanti km : xxxxx
Marmitta: SIP Road
Note Opzionali
consumi: Ad andatura normale, nel tragitto casa-lavoro su statale percorro circa 30 km/l, ad andatura più allegra circa 25km/l
velocità max: i 100 Km/h segnati li supera abbastanza facilmente.
impressioni : l'idea iniziale era quella di controllare il mezzo,
con poco più di 7000 km, dopo l'acquisto. Durante la revisione ho cercato di migliorare qualche particolare per rendere la Vespa più briosa soprattutto in consideratione dell'utilizzo in coppia. Non ha prestazioni elevate, ma ha il pregio di poter mantenere le marce alte anche a bassi giri riuscendo a riprendere discretamente nfino ai regimi massimi. I rapporti li trovo leggermente corti andando da solo, mentre in 2 + zaino mi sembrano azzeccati.