Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di lanciadelta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marzabotto
    Età
    41
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ciao,
    io con una configurazione simile e pignone sempre da 22 per allungare i rapporti arrivo (di contachilometri arcobaleno) a 110 segnati quindi è ovvio che non va qualcosa nella tua configurazione e il 99% è imputabile alla carburazione!

    io monto sul blocco non lavorato e non raccordato il carb. 20 originale però con il filtro del px 200 (leggermente + grande) con i fori in corrispondenza dei getti min e max
    colonna 160 be3 120max e 48/160 minimo

    quindi aggiorna la colonna del massimo e se vuoi qulcosa in più fai due fori al filtro da circa 3 mm in corrispondenza dei getti min e max
    candela ngk b7hs

    hai accensione elettronica o a puntine?




    anche a mio avviso il problema sta nella carburazione, con il 160 be3 120 come stanno i consumi?

    Stavo pensando di comprarmi una primaria 23/64 polini ma senza albero anticipato, carter lavorati e carburo più grosso si rischia di perdere troppo in ripresa.


    px125E arcobaleno 1984 --> puntine

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Direi di verificare anche la ghigliottina del carburatore utilizzata. Ho notato che con quella del 125 (.11 con unghiata larga e profonda) la carburazione era magrissima su quasi tutto l'arco di utilizzo anche avendo getto massimo alto ed un freno aria da 140. Montata quella del 150 (.04 piatta nella parte superiore e con unghiata meno marcata) ho dovuto aumentare il freno aria a 160, diminuire di poco il massimo ed il minimo, da 50-160, che prima era giusto ora è leggermente abbondante. In un secondo momento ho provato un filtro con i 2 forellini all'altezza dei getti ed l'ho mantenuto notando miglioramenti. L'emulsionatore BE3 rispetto al BE5 ha reso più pulita l'erogazione in quarta ad un filo di gas. (Ha smagrito nelle prime aperture).
    Ultima modifica di edaiii; 23-05-13 alle 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •