Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Gabri se non è troppo diversa, si fa sempre in tempo a modificarla ricopiando esattamente la famosa 11... Anche se, mi è sembrato fosse identica, posso verificare
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    39
    Messaggi
    956
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Considerate comunque che secondo me dipende molto dalla lavorazione che viene fatta sui carter (se viene fatta). Sulla mia ad esempio la ghigliottina migliore è risultata quella originale del SI-20 della P125X, ossia la mia ghigliottina originale. Le altre ingrassavano o smagrivano troppo in mezzo.

    Lo so perché il mio carburatore era stato tutto sciappinato e non montava la ghigliottina originale. Risultato: troppo grassa ai medi. Ho messo quella originale e mai avuto più problemi.

    Non ho provato con quella del SI-24, ma non ne sento minimamente il bisogno, la carburazione è perfetta.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Gabri se non è troppo diversa, si fa sempre in tempo a modificarla ricopiando esattamente la famosa 11... Anche se, mi è sembrato fosse identica, posso verificare
    Quando avrò fortunatamente di questi problemi (vuol dire che avrò il motore sotto la vespa) ne parleremo insieme! :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    39
    Messaggi
    956
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Piccolo aggiornamento: per eliminare il vuoto in ripresa ho montato la vaschetta galleggiante della COSA con spillo ammortizzato, però da 4.4mm perché quello da 5.2 non c'era disponibile ed era da ordinare.

    Che dire, vuoto quasi totalmente eliminato! Però si è smagrita molto ai bassi, mi sa che devo mettergli il 55/160. Dico quasi totalmente perché oggi ci ho fatto un giretto di prova e, mentre prima avvertivo il vuoto ogni volta che mollavo e riprendevo il gas, oggi me lo ha fatto solo una volta, tra l'altro veramente minuscolo. Appena posso fare un giro più completo riprovo.

    Tra l'altro ho risolto un'altra piccola magagna: prima mollando il gas la vespa strattonava, ora invece va liscia come l'olio!

  5. #5
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    36
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ciao

    per quanto riguarda i raporti come faccio a sapere di preciso che pignone ho e che denti ha?

    ho una px125e del 1984 codice motore ora non lo so.

    sapete darmi qualche info? perchè ora non ho tempo e possibilità di aprire la frizione

    un'altra domanda: le px a puntine danno tanti problemi a livello di usura puntine e condensatore?
    perchè vorrei reperire un blocco di scorta ma vorrei elettronico per non rompermi a cambiare spesso puntine e cond.

    grazie a tutti

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    Ciao

    per quanto riguarda i raporti come faccio a sapere di preciso che pignone ho e che denti ha?

    ho una px125e del 1984 codice motore ora non lo so.

    sapete darmi qualche info? perchè ora non ho tempo e possibilità di aprire la frizione

    un'altra domanda: le px a puntine danno tanti problemi a livello di usura puntine e condensatore?
    perchè vorrei reperire un blocco di scorta ma vorrei elettronico per non rompermi a cambiare spesso puntine e cond.

    grazie a tutti
    Se il motore è il suo ORIGINALE E DICO ORIGINALE hai un pignone da 20 denti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    ... le px a puntine danno tanti problemi a livello di usura puntine e condensatore?...

    Se i materiali sono buoni e sono montati come devono essere montati non danno nessun problema.







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •