Mi aggiungo anch'io descrivendo la configurazione del mio Polini, che, anche se temporanea, credo rimarrà invariata ancora per parecchi mesi

Gt
: 7 travasi nuova versione
Lavori al gt: luce di scarico allargata 1mm per parte, travasi rivisti e appena allargati
Testata: Pinasco Vrh Pro a candela centrale
Albero motore: Pinasco corsa 60, versione per 200, quindi biella lunga da 110mm e "fascia" albero lato valvola larga; fase di aspirazione 119°-58°
Carter lavorati: Si
Carburatore: SI 24/24 E, ovalizzato a 28x24, con filtro "home made" a zanzariera
Getti Carburatore: Colonna minimo 55-160 , colonna massimo 150-BE3-148
Frizione: 6 molle, campana con anello di rinforzo, 3 dischi originali rivisti per favorire il passaggio d'olio, bicchierini forati Pinasco e molle Malossi
Trasmissione: primaria 22/65, secondaria originale PX125E dell'82, quindi quarta z36
Scaldate/Grippature: Finora ci ho fatto 5000 km e nessun problema (grattatina... )
Marmitta/Espansione: Semi-espansione Giannelli, aperta e modificata
Note Opzionali: non va oltre i 6000 giri circa, causa un problema di fluidodinamica dei carter a cui porrò rimedio
Consumi: città circa 23-24 km/l, per strada in due su strade tutte curve ad andature da godersi il panorama 28 km/l
Velocità max: poco oltre 100 km/h (potrei allungare col pignone z23 che ho già, ma per i miei gusti la 22/65 è perfetta)

L'upgrade che ho in mente di fare non si sa quando, che consiste grosso modo nel risolvere il problema ai carter, ottimizzare il SI24 e curare maniacalmente le fasi, vorrei mi portasse ad avere un'entrata in coppia marcata e cattiva, allungando fino a 8000 giri o giù di lì in tutte le marce, che con 22/65, 4^ z36 e gommone SL26 da 100/90-10 posteriore, mi porterebbe a oltre 125 km/h... ma sarà dura