Pagina 19 di 40 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

  1. #451
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    27
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Porc! Ragazzi mi sfuma il muro dei 110... il naviga s' è fermato a 106kmh...

    Slega bene il motore, vedrai che allungherà di più
    Poi verifica la carburazione, magari sei leggermente grasso e non riesci a prendere tutti i giri...

  2. #452
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Porc! Ragazzi mi sfuma il muro dei 110... il naviga s' è fermato a 106kmh...
    Nooooooo..... :( va meno del tuo plasticone!!!!
    Vai di kerosene!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #453
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    con valvola standard il mazzucchelli anticipato da circa 115/60
    Grazie FrancoRinaldi,questa è la risposta che volevo.
    quindi se lo monto sto con questa configurazione,più o meno.

  4. #454
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    Grazie FrancoRinaldi,questa è la risposta che volevo.
    quindi se lo monto sto con questa configurazione,più o meno.
    è una risposta che non è corretta.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #455
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    è una risposta che non è corretta.
    lo sò che non è corretta viste le grandi tolleranze, ma se la fasatura dell'albero è quella, avrò un fase buona.non cerco la perfezione.
    Ultima modifica di Enricoroma; 02-03-14 alle 17:33

  6. #456
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    non è così. comunque,dato che è un forum dove non leggi solo tu,meglio precisare,poi se a te sta bene,fai tu, che questa affermazione non è corretta. non sono nemmeno certo che sia più o meno quella.
    comunque data la posizione non precisa su tutti i motori,l albero non ha quella fasatura.
    ad ogni carter cambierà.
    Ultima modifica di Gabriele82; 02-03-14 alle 18:07
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #457
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    IMG_0462.jpgche dite come è la valvola?

  8. #458
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    che va rifinita meglio..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #459
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    ehi ragazzi, ho rimesso il getto 125 perchè 128 era decisamente grasso..... andava benissimo ma la candela era carbon-style.... sabato ho fatto un 150km ''misti'' in città, un pò extra urbano e montagna controllando i consumi... ho fatto un 24 km/l... beh beh non malaccio! considerando anche la carburazione non tirata (la candela è comunque sul bruno) non mi pare male...


    piccolo OT: va dove son andato a finire:
    mottarone20140308_112425.jpg


    @GG: un accidente che va meno del plasticone!!! va BEN 1 km/h in più con 10 km/litro in meno però
    Ultima modifica di carloee; 10-03-14 alle 21:15

  10. #460
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Dai che l'hai caricata sul furgone O hai fatto il fotoshop

  11. #461
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    ehi ragazzi, ho rimesso il getto 125 perchè 128 era decisamente grasso..... andava benissimo ma la candela era carbon-style.... sabato ho fatto un 150km ''misti'' in città, un pò extra urbano e montagna controllando i consumi... ho fatto un 24 km/l... beh beh non malaccio! considerando anche la carburazione non tirata (la candela è comunque sul bruno) non mi pare male...


    piccolo OT: va dove son andato a finire:
    mottarone20140308_112425.jpg


    @GG: un accidente che va meno del plasticone!!! va BEN 1 km/h in più con 10 km/litro in meno però
    Bella li Carlo!!!!!
    Anche i consumi non sono male, 24 al litro sul misto .... direi che è una buona media.
    Ma non ho capito i consumi del plasticone: fa i 34Km/l ???


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #462
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ahahah malfidente! Ero al famosissimo Mottarone! :-D
    Si si il plastica fa 32-34 al litro... mi dicono che non è nemmeno un granché, pare che l'Sh 150 faccia meglio!
    Ultima modifica di carloee; 11-03-14 alle 09:28

  13. #463
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    L'sh è proprio un gran scooter, consuma poco e funziona molto bene sia come motore che telaio; ma temo che faccia più di 30kmh al litro, specialmente in andatura vispa da città... lo ho avuto spesso fra le mani e secondo me merità più delle frullovespe che altro non sono che beverly carrozzati in tubi e lamiera con ruote più piccole
    Ultima modifica di Vespista46; 11-03-14 alle 20:01
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #464
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Un moderatore OT

    Perché dici "ma temo che faccia più di 30 kml" io non ho detto il contrario... anzi

  15. #465
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    ehi ragazzi, ho rimesso il getto 125 perchè 128 era decisamente grasso..... andava benissimo ma la candela era carbon-style.... sabato ho fatto un 150km ''misti'' in città, un pò extra urbano e montagna controllando i consumi... ho fatto un 24 km/l... beh beh non malaccio! considerando anche la carburazione non tirata (la candela è comunque sul bruno) non mi pare male...


    piccolo OT: va dove son andato a finire:
    mottarone20140308_112425.jpg


    @GG: un accidente che va meno del plasticone!!! va BEN 1 km/h in più con 10 km/litro in meno però
    Porca l'oca.....consuma quasi più della mia. ad andatura allegra ma non troppo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #466
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Un moderatore OT

    Perché dici "ma temo che faccia più di 30 kml" io non ho detto il contrario... anzi

    Non ho digitato un NON.

    Chi è questo moderatore che è andato OT che lo ???
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #467
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Mi aggiungo anch'io descrivendo la configurazione del mio Polini, che, anche se temporanea, credo rimarrà invariata ancora per parecchi mesi

    Gt
    : 7 travasi nuova versione
    Lavori al gt: luce di scarico allargata 1mm per parte, travasi rivisti e appena allargati
    Testata: Pinasco Vrh Pro a candela centrale
    Albero motore: Pinasco corsa 60, versione per 200, quindi biella lunga da 110mm e "fascia" albero lato valvola larga; fase di aspirazione 119°-58°
    Carter lavorati: Si
    Carburatore: SI 24/24 E, ovalizzato a 28x24, con filtro "home made" a zanzariera
    Getti Carburatore: Colonna minimo 55-160 , colonna massimo 150-BE3-148
    Frizione: 6 molle, campana con anello di rinforzo, 3 dischi originali rivisti per favorire il passaggio d'olio, bicchierini forati Pinasco e molle Malossi
    Trasmissione: primaria 22/65, secondaria originale PX125E dell'82, quindi quarta z36
    Scaldate/Grippature: Finora ci ho fatto 5000 km e nessun problema (grattatina... )
    Marmitta/Espansione: Semi-espansione Giannelli, aperta e modificata
    Note Opzionali: non va oltre i 6000 giri circa, causa un problema di fluidodinamica dei carter a cui porrò rimedio
    Consumi: città circa 23-24 km/l, per strada in due su strade tutte curve ad andature da godersi il panorama 28 km/l
    Velocità max: poco oltre 100 km/h (potrei allungare col pignone z23 che ho già, ma per i miei gusti la 22/65 è perfetta)


    L'upgrade che ho in mente di fare non si sa quando, che consiste grosso modo nel risolvere il problema ai carter, ottimizzare il SI24 e curare maniacalmente le fasi, vorrei mi portasse ad avere un'entrata in coppia marcata e cattiva, allungando fino a 8000 giri o giù di lì in tutte le marce, che con 22/65, 4^ z36 e gommone SL26 da 100/90-10 posteriore, mi porterebbe a oltre 125 km/h... ma sarà dura

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  18. #468
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    ho un problemino da sottoporvi... avrei bisogno di un consiglio...
    il mio motore polinizzato ha ora circa 1000km e va molto bene, è bello frizzante e mi soddisfa. però ho qualche noia con la carburazione... in pratica son giusto di minimo, son giusto col getto max, però alle piccole aperture, a gas puntato, in IV si parla di 50 kmh circa, mi borbotta da grasso. borbotta appena appena e nella guida non da fastidio e lo lascerei così, però se capita di fare qualche km a questa andatura, la vespa comincia a non tenere il minimo, e anche tirando il collo, va la metà di prima. cioè non fa il verso ''da grasso'', va fluida, però sembra di esser tornati al motore originale. se faccio anche molti km a velocità sostenuta, nessun problema.
    smontando la candela ho visto che è nera e fuligginosa (cioè non è unta o bagnata, è nera secca, se ci passi il dito vien via subito lo strato nero). pulendola, la vespa torna ad andar bene.
    il problema mi si è presentato da subito, però dopo un pò pulivo la candela e via. ho provato ngk7 e bosch w5 ma è uguale.
    ora mi son rotto le scatole di fermarmi in mezzo ad un bel giro per pulire candele e cerco una soluzione.
    leggendo ''carb si: esperienze di carburazione'' mi pare di aver notato che altri hanno avuto sto problema e l'han risolto con un freno aria maggiore. io monto 122 be3 160 su si24. se montassi il freno aria 185 dovrei aumentare una cifra il getto max, nell'ordine di un 140-142 calcoli alla mano... e se montassi un'emulsionatore be5 o be1?

    per completezza: monto polini di scatola su vnl3m puntine, travasi raccordati senza togliere la L, aspiraz 110-50, si 24, megadella 1.4, filtro del 200 con fori, volano 1,95kg.
    il carburo ha la ghigliottina del 200 originale scavata (credo sia la 04) e il getto min 55 (sempre originale del 200)
    Ultima modifica di carloee; 06-05-14 alle 23:21

  19. #469
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    49
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    prova con un be5 e vedi se risolvi, controlla anche che la corrente che esce dalla bobina sia buona, cioe senza la candela scintilla bella potente e lunga
    ciao.
    Pacio74

  20. #470
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    ho un problemino da sottoporvi... avrei bisogno di un consiglio...
    il mio motore polinizzato ha ora circa 1000km e va molto bene, è bello frizzante e mi soddisfa. però ho qualche noia con la carburazione... in pratica son giusto di minimo, son giusto col getto max, però alle piccole aperture, a gas puntato, in IV si parla di 50 kmh circa, mi borbotta da grasso. borbotta appena appena e nella guida non da fastidio e lo lascerei così, però se capita di fare qualche km a questa andatura, la vespa comincia a non tenere il minimo, e anche tirando il collo, va la metà di prima. cioè non fa il verso ''da grasso'', va fluida, però sembra di esser tornati al motore originale. se faccio anche molti km a velocità sostenuta, nessun problema.
    smontando la candela ho visto che è nera e fuligginosa (cioè non è unta o bagnata, è nera secca, se ci passi il dito vien via subito lo strato nero). pulendola, la vespa torna ad andar bene.
    il problema mi si è presentato da subito, però dopo un pò pulivo la candela e via. ho provato ngk7 e bosch w5 ma è uguale.
    ora mi son rotto le scatole di fermarmi in mezzo ad un bel giro per pulire candele e cerco una soluzione.
    leggendo ''carb si: esperienze di carburazione'' mi pare di aver notato che altri hanno avuto sto problema e l'han risolto con un freno aria maggiore. io monto 122 be3 160 su si24. se montassi il freno aria 185 dovrei aumentare una cifra il getto max, nell'ordine di un 140-142 calcoli alla mano... e se montassi un'emulsionatore be5 o be1?

    per completezza: monto polini di scatola su vnl3m puntine, travasi raccordati senza togliere la L, aspiraz 110-50, si 24, megadella 1.4, filtro del 200 con fori, volano 1,95kg.
    il carburo ha la ghigliottina del 200 originale scavata (credo sia la 04) e il getto min 55 (sempre originale del 200)

    ciao,
    io come prima prova al volo cambierei il freno aria e aumenterei a 125 il getto max e fai le prove, calcola che come configurazione abbiamo quasi le stesse cose (io accensione elettronica) e giro con carb.si24 con 125 di max-freno aria 200- be3 -minimo 55-160 e un giro di vite posteriore dal tutto chiuso.
    se non risolvi così allora hai problemi di corrente...possibile che le puntine non ti diano la giusta scintilla e che ti da quell'idea di girare grasso...

    io ho adeguato quei getti proprio per evitare di stare grasso alle medie andature con quarta da riposo...

  21. #471
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    quest'idea della corrente mi gira in testa pure a me... mmm... domani oltre a pasticciare un pò con la carburazione, smonto il volano e vedo un pò se è tutto ok... le puntine fan sempre paura!!

  22. #472
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Dovrebbe essere un problema dato da un'errata accoppiata di getto del minimo e ghigliottina... eccoti uno schema di cosa variare quando sorge un problema a seconda dell'apertura a cui si manifesta tale problema (preso dal manuale di carburazione della Dell'Orto, quindi direi più che affidabile)

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  23. #473
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    grazie Lz! molto interessante!
    purtroppo ho trovato il porblema... le puntine si sono praticamente sciolte!! non so bene come possa essere accaduto... le due punte si sono tutte deformate e si aprivano di 0,15mm
    per forza perdeva potenza... la questione candela era solo una conseguenza! le ho cambiate, regolate e il motore canta benissimo! rimane sempre quel momento di ''grasso'' ma va bene così, non da fastidio... mi piacerebbe evitare che si ri-sciolgano!! forse è meglio che trovi un condensatore da 0,33 o 0,35 microfarad... ora monto il condensatore esterno della 500 (0,25 microfarad) forse è insufficiente e da una mano a scaldare....

  24. #474
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Monta il suo originale interno e non avrai problemi.







  25. #475
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    domandina.... esiste una testata migliore per il 177 polini?
    Ultima modifica di poeta; 17-05-14 alle 07:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •