Fai una cosa per volta .... prima il freno aria , se la testa non fa tenutta avresti olio sul basamento
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Fai una cosa per volta .... prima il freno aria , se la testa non fa tenutta avresti olio sul basamento
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quoto per il freno aria da 160.... ma diventi grasso con 138 e filtro probabile... forse meglio 130... se carburo 20 o 24.... se 26.... vabbè sono fisse mentali.... in vero la soluzione valida è una e solo una..... conetto polini e getto il più grande che tiene!!! I miracoli esistono.
FATE LARGEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di poeta; 17-05-14 alle 21:49
effetivamente c'era olio bruciato tipo catrame sulla collana dello scarico : sembrava venire giu dalla testa piutosto che dallo scarico lui stesso...ho pulito al massimo e stretto 1/3 giro testa e marmitta : verro tra pocco se sfiattano...una cosa certa è che con il freno aria 160 invece di 190 la vespa non va !! domani rimetto il 190 e provo la candela...
Togliendo 30 punti di freno aria, devi togliere grossomodo 5 punti di getto max, altrimenti ovvio che a parità di benzina diminuendo il 20% di aria, va peggio
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
quindi quando ho girato col 160/148 e che la vespa non andava ero grasso ? allora spiegatemi perche la candela era appena appena grigio chiaro ?
ho riprovato il 190/148 stamattina (prima di legere i vostri messagi) e la vespa è incredibile !!! fluida come un originale, senza strappi, 125/130 in due, minimo regolare, va su e giu
di giri senza problemi : una vespa da sogno !!! se non c'era quella candela Bianca sarebbe perfetta...
Ci riprovo col 160/138 e vi tengo informato dall risultato : grazie a tutti voi per le dritte.
allora vi spiego : sono tornato al freno d'aria 160 : prima con il getto 138...legero colore matone chiaro sul estremita della candela : ma la vespa va di meno...
poi ho provato il 142 : con quello la vespa va molto meglio (ma sempre meno che con il 190/14, il colore della candela è matone legeremente piu scuro,
ma pero sempre soltanto sull' estremita della porcellana...
alla fine dei conti, ho anche provato con il 145 : la vespa "tira" come con il 142, pero è meno fluida (a volte s'ingolfa quando non si è su di giri...), il colore è sull matone/grigio,
ma non soltanto sull estremita, anche piu in giu : direi che, a livello di colore, è giusta.
In conclusione, con il 160/145 sono piu al riparo delle grippate, pero l'erogazione non è fluida come prima (190/14e va anche di meno (120/125 invece di 130 abondanti e fa
piu fatica a salire di giri).
Quindi, il prossimo passo è confezionare un freno aria 170/175 a provare con i getti 145/148, o forse tornare sul 190, ma con un getto di circa 160...
Voglio ritrovare la Vespa perfetta che avevo stamattina, ma senza il rischio "grippagio".
Quando non è fluida? medie aperture, piccole aperture? In rilascio? Hai provato a chiudere la vite dietro?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
quelle medie, quando provo a restare a velocita stabilizzata o in progressione "media"...
in rilascio scoppietta, ma non piu di tanto e non da "colpi"...
poi quando parto tipo al semaforo, devo dare gaz prima di partire seno mi fa un "boh"...(quella storia pero me la faceva anche prima, per quello devo
passare del 160/60 al 160/65...)
è grave dottore ??