[QUOTE=poeta;961663]Allora non ho pazienza di leggermi tutto, ma una cosa te la dico subito... il freno aria anche grandissimo da 200 non necessita di un adeguamento getto di solito ma solo di un adeguamento del filtro, più aumenta il freno aria quindi più deve diventare trasparente il filtro, in ragione di questo dunque e solo successivamente si adegua il getto del max, il tuo attuale mi pare da 145 è esagerato per un 24mm (se monti il 24), dimmi chiaro il setting e in parole brevi il problema... vediamo se al totovespa faccio bingo io!

modello anno
PX 125 2013
cilindro
POLINI 177 + testa Pinasco VRH Pro Candela centrale (squish 1,2 : rdc circa 11 / dati Pinasco)
travasi si o no
Travasi e carter raccordati senza riporto di saldatura
marma
Megadella V4T
carburo getti e filtro
SI24 raccordato esternamente a scatola e valvola- getti 190BE3148 e 160/60 - vita posteriore 2 giri
filtro piaggio forato

rapporti ed accensione usata
Bobina, volano e accenzione Ducati (quella cinesa originale murava di brutto...)regolato su IT
primaria 22, frizione originale trane molle dure e ditto campana rinforzato (perche si e rotto subito quello originale..)

fasi albero circa
Albero Pinasco C57 Anticipato : no ho misurato le fasi...

L'unica cosa che si posso lamentare è un entratta in copia poco marcata (anche se si sente di piu da quando ho la testa pinasco
rispetto alla polini...piu compresione ?), quindi una curva abbastanza piatta : imagino che la marma influisce
La vespa tira communque...