Gelo: ma hai provato un'altra marmitta?
Vespa 175: non c'è altra soluzione, dove tocca bisogna scavare o limare un po l'anello
Gelo: ma hai provato un'altra marmitta?
Vespa 175: non c'è altra soluzione, dove tocca bisogna scavare o limare un po l'anello
Ti ringrazio, provo ad eliminarlo
si ho provato con l'espansione ma il risultato è uguale
Gelo hai controllato l'anticipo?
Ultima modifica di mr_dock; 03-09-14 alle 00:20
un amico mi dovrebbe prestare una pistola stroboscopica cosi lo posso
regolare a dovere ... spero che il problema sia quello vi faro sapere
ciao a tutti
l'anticipo era ok
il problema era la carburazione troppo grassa posizionando lo spillo sulla 1 tacca partendo dall'alto
le cose sono migliorate poi aggiustando con i getti ho affinato il tutto
ora i la vespa segna tra 115 120 di contakilometri non so se sia tanto o poco ditemi voi
in uscita dalle curve tira bene anche in quarta
ora monto getto max 110 min 60
la candela vedi fotoIMG_0081.jpgIMG_0080.jpg
Dopo un po di tempo a cavallo del pinaschino , ho deciso di riprendere quel cilindro che all'inizio misi, per poi cambiarlo subito a seguito di una scaldata a 110 km/h senza conseguenze :il Polinozzo.lho fatto lucidare, ma essendo gia a 63,8 ultima rettifica sono al limite infatti la camicia è abb sottile (speriamo bene:)), il pistone ho lasciato il suo perche non era messo male, ho scartavetrato un po a x il mantello con grana 800, manco le fasce ho cambiato:) . montato e wuola con la marmitta gran turismo pinasco fa un bel rumore , lunica cosa è il ticchettio dovuto alla tolleranza maggiore nella canna per via della scaldata ma meglio cosi coai grippa piu difficilmente dato che gli ho smussato le luci dentro.il cilindro lho lavorato un pochino allargando lo scarico di 2mmper lato .considerazioni:rispetto al pinasco ha un dna diverso piu divertente, piu corsaiolo che devi tirarlo canbiando e dando delle belle frustate alla frizione . consiglio l'anello di rinforzo per questo.prova candela b7hs al posto della 8 che uso d'estate nocciola scuro e via a divertirsi. Prossima modifica metto il pignone da 23 e molle dr rinforzate perche non so perche sui 100-105 la frizione mi slitta.l olio ho messo il sae 30 , ho provato 80 fa uguale, i dischi di sughero sono nuovi , penso siano o quelli di metallo imbarcati o le molle piaggio snervate.chi ha idee sono ben accette.un saluto a tutti
Già che ci sei gli cambi anche quelli in metallo. Io li ho sostituiti proprio oggi per un problema di slittamento. Tutta un altra frizione. Pinasco 6 molle.
Ho appena montato il pignone drt23/68 sul polini e in piu ho cambiato le fasce elastiche.aspetto che si assestino un po le fasce poi vediamo se il polini pe p solo un po lavorato allo scarico ce la fa a tirarlo, l'importante mi faccia consumare un po di meno.
Una domanda volevo fare:nel rimontare il pacco frizione mi sono dimenticato di rimetterci il rasamento in ottone di 2mm, per caso si puo rompere qualcosa? Preciso che la frizione lho registrata e stacca a modo.
Ok grazie.
mettilo, sennò si grattugia tutto, la in mezzo!
Rimontato , pero che pa.. rismontare tutto da capo:).speriamo lo tiri il 23/68 , ho anche messo tre molle dr al posto delle originali per non far piu slittare la frizione.
Ho macinato qualche chilometro con il 23/68 e il polini me lo tira tutto.in una strada chiusa al traffico l ho spremuto e tocca quasi 120.in conclusione mi sembra un buon rapporto inoltre i consumi dovrebbero diminuire.
La domanda è... Non urla a 120 km con la 68?
Non era meglio una 65?
Non urla molto .a me sembra un buon rapporto mi permette di stare sui 90 con il polini senza cambiare tutta la primaria con la sette molle.
Secondo me 22/68 o 23/68 sono le rapportature più godibili per un polini medio.
La mia ha la 21/68, è un po' cortina, allunga a 115 tirando la quarta fino in fuorigiri, però il motore regge anche velocità di crociera di 95/100 km/h (provato quest'estate).
Quindi vai tranquillo con la 23/68 e goditi il polini
95-100 di media? deeh lo sapevo che sei un gremafasce!! con quel rapporto gli tiri il collo al povero polini a quella velocità!!
Ho fatto piu di 500 chilometri da quando ho messo il 23/68.io ho sotto cilindro p e p lavorato nello scarico 2mm in larghezza per parte e ho abbassato al posto di alzarlo in modo che entri in coppia prima.carburatore 20/20raccordato ,frizione 6molle con 3dr e 3originali con anello di rinforzo e marmitta pinasco.sono soddisfatto fa 110di gps e i duecento originali li supero in fretta. (prova fatta)
È un po che non scrivo.negli ultimi giorni il polini ha fatto le bizze, dopo una tirata sui 120 di tachimetro , senza preavviso arrivo al semaforo e la vespa mi si spegne di botto . Riaccendo E mi accorgo che tiene poco il minimo anche se aumentato, ritornato a casa apro tutto e trovo una bella scaldata lato scarico con 4bei solchi . essendo gia a 63,8pensavo che la fine fosse il cassonetto, invece con mio stupore ho fatto fare l'ultima rettifica a 64,00 con pistone asso .adesso sono in rodaggio sui 300 chilometri con miscela al 3 e aspetterò sui 800 prima di stripparlo.il bello della scaldata, è che non ho sentito ne tintinnii, ne altro e la carburazione era apposto.adesso ho ingrassato per il rodaggio, speriamo tutto per il verso.PEr il rapporto 23/68 è un rapporto giusto e ti permette di stare a 90-95senza tirare il collo al motore