ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
sapete consigliarmi?
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ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
sapete consigliarmi?
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, ho terminato di smontare il motore..
i carter si presentano senza rotture ma nel foro dove si mette l'olio avevano ben pensato di inserire un bullone da otto, quindi, dovrò portarlo in rettifica, farlo riempire e ri-filettare il foro.
2012-12-04 18.37.05.jpg2012-12-04 18.37.19.jpg2012-12-04 19.17.13.jpg
l'acqua non era entrata nel cambio ma mi ha ridotto così l'albero e dintorni
DSC04498.jpgDSC04499.jpgDSC04500.jpg.
la valvola non presenta rigatureDSC04501.jpg.
la campana è quella originale 14/694,93 denti elicoidali senza parastrappi in acciaio.
DSC04525.jpgDSC04526.jpg.
purtroppo succede quando compri a scatola chiusa...
P:S: nessuno sa dirmi qualcosa riguardo la domanda precedente?![]()
Ultima modifica di lorenzodaniele; 08-12-12 alle 00:57
grazie! controllerò...
oggi ho trovato una mezz'ora e mi sono dedicato ad una delle ferite2012-12-09 17.10.08.jpg .
in settimana vorrei dedicarmi alle altre...
questa può andare?
244128- BOBINA ORIGIN. PIAGGIO VESPA PX 125/150 PK 50 | eBay
Complimentiiiiii!
Si la bobina nell'annuncio và bene
bobina presa ed è questa:DSC04572.jpgDSC04573.jpg , ha due ingressi di color verde.
sinceramente non ho avuto tempo per ri-vedere lo statore.
volevo chiedervi un consiglio, devo prendere un GT di 75cc, ma, i parmakit come vanno? sono indeciso tra questo nuovo o un polini usato.
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se il polini non è messo male.. di sicuro è meglio
scusa, rileggo solo oggi la discussione,
ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli
, la utilizzerò per il px.
ho fotografato i fili,
DSC04594.jpgDSC04595.jpg
volevo chiedervi un consiglio riguardo il GT 75 da prendere.
meglio un polini usato a 50E, un parmakit nuovo a 60E, oppure un olimpya nuovo a 65?
io ho solo e sempre avuto gt della polini, volevo sapere qualcosa su gli altri....
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polini di certo è migliore e prende più giri, ma se lasci una configurazione simil originale monta un DR47 (che è identico all'olympia) e te ne esci con 55/60 euro, se pensi di fare qualche lavoretto (carburo marmitta ecc... pensa al polini magari tira un pò sul prezzo
, dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare le strisce laterali nuoveWP_000005.jpg .
un utente-commerciante di VR per più di una volta me le aveva proposte ad un prezzo eccessivamente esagerato, invece sono riuscito a trovarle a metà prezzo (spedizione compresa) da un'onesto di vicenza.
ho preso anche la bobina WP_000006.jpg (spero che sia quella giusta) originale.
ho riparato il carter WP_000003.jpg e grazie al maltempo ho avuto l'occasione di poter ri-assemblare il motore
WP_000008.jpgWP_000009.jpgWP_000010.jpgWP_000011.jpgWP_000012.jpg .
da notare in sottofondo il "vangelo" Palli.
per quanto riguarda il cilindro ho optato per il polini di seconda mano, mi dovrebbe arrivare domani, sono riuscito a tirare il prezzo (di questi tempi....)
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Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?
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Grazie!
è arrivato il GT, ho tirato giù il prezzo, è 50 di diametro, quindi presumo che sia una ottanta, giusto?
WP_000023.jpgWP_000024.jpgWP_000025.jpgWP_000026.jpgWP_000027.jpg
non è mal messa, il tizio mi ha inserito pure l'adesivo.
per la marmitta vorrei prendere una sito plus (il padellino), e come carburatore ho un 16/12 e non ho intenzione di prendere un 19 (che non sarebbe male!). che getto mi consigliate?
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Ultima modifica di lorenzodaniele; 04-02-13 alle 23:02
Ciao,complimenti per la passione che ci stai mettendo.io metterei un 19,e non butterei soldi nella sito,terrei l'originale a quel punto.con la carrozzeria a che punto sei?
Boh,io non spenderei soldi per la sito avendo già un altra marmitta,poi dipende cosa vuoi tu dai tuoi restauri.la leovici che modello è?per caso hai qualche pezzo in avanzo di una pk s???
la marmitta che ho è questa 11082011738.jpg , di avanzi ho poco....
nel frattempo sono riuscito a pulire il volano, dare una lucidata alla testata e montare il cilindro
WP_000029.jpg WP_000030.jpg WP_000031.jpgWP_000032.jpg .
per domani penso di finirlo.![]()
ho terminato il motore, ora devo ri-assemblare il 16/12, ma aspettavo da voi un consiglio su quali getti mettere (ricordo: 80 polini 6 travasi e padellino originale o sito plus).
ho montato la bobina al rovescio perchè non ho i due gommini (sapete dove li posso trovare?) e solo per vedere il funzionamento.
WP_000037.jpgWP_000041.jpg
successivamente ho iniziato a smontare la forcella. molto probabilmente andrò a sostituire il tamburo, perchè sbeccato dove va la borchietta, e anche perchè non riesco a rimettere il prigioniero. volevo chiedervi un'altra domanda, ma i gommini dell'ammortizzatore sono gli stessi del px? e i cuscinetti con le viti del contachilometri?
WP_000042.jpgWP_000044.jpgWP_000047.jpgWP_000048.jpgWP_000049.jpg
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oggi poca roba, ho verniciato la forcella, i tamburi.
ho stuccato la "ferita" ma devo terminare di carteggiare, ho provato lo sportello e monta bene.
WP_000155.jpg WP_000156.jpg
WP_000157.jpgWP_000158.jpg
, oggi ho dato il fondo epossidico, comunque ho ancora da lavorare bene il profilo "ferito".
WP_000159.jpgWP_000160.jpgWP_000161.jpgWP_000162.jpg
per quanto riguarda la forcella, volevo chiedervi, ma nel tamburo va inserito solamente il bullone direttamente sul cuscinetto, oppure ci va una rondella?
dagli esplosi pare di no, ma quando vado a stringere, il tamburo fa fatica a girare.
nella fase dello smontaggio, ho trovato solamente il bullone, e non aveva nemmeno il coperchio per il bloccaggio con la coppiglia e nemmeno quest'ultima,...