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Discussione: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

  1. #126
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
    con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
    sapete consigliarmi?

  2. #127
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , ho terminato di smontare il motore..
    i carter si presentano senza rotture ma nel foro dove si mette l'olio avevano ben pensato di inserire un bullone da otto, quindi, dovrò portarlo in rettifica, farlo riempire e ri-filettare il foro.
    2012-12-04 18.37.05.jpg2012-12-04 18.37.19.jpg2012-12-04 19.17.13.jpg
    l'acqua non era entrata nel cambio ma mi ha ridotto così l'albero e dintorni
    DSC04498.jpgDSC04499.jpgDSC04500.jpg.
    la valvola non presenta rigatureDSC04501.jpg.
    la campana è quella originale 14/694,93 denti elicoidali senza parastrappi in acciaio.
    DSC04525.jpgDSC04526.jpg.
    purtroppo succede quando compri a scatola chiusa...
    P:S: nessuno sa dirmi qualcosa riguardo la domanda precedente?
    Ultima modifica di lorenzodaniele; 08-12-12 alle 00:57

  3. #128
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
    con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
    sapete consigliarmi?
    la bobina dovrebbe essere la classica con 3 attacchi rosso bianco verde e il nero (che spesso si rompe) che và a massa.
    per sicurezza controlla i cavi che escono dallo statore che vanno alla bobina

  4. #129
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    grazie! controllerò...

    oggi ho trovato una mezz'ora e mi sono dedicato ad una delle ferite2012-12-09 17.10.08.jpg .
    in settimana vorrei dedicarmi alle altre...

  5. #130
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
    con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
    sapete consigliarmi?
    questa può andare?
    244128- BOBINA ORIGIN. PIAGGIO VESPA PX 125/150 PK 50 | eBay

  6. #131
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Complimentiiiiii!

  7. #132
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Si la bobina nell'annuncio và bene

  8. #133
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da ax17alex Visualizza Messaggio
    Si la bobina nell'annuncio và bene
    'sta notte la prendo! grazie!
    ringrazio pure leo

  9. #134
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    bobina presa ed è questa:DSC04572.jpgDSC04573.jpg , ha due ingressi di color verde.
    sinceramente non ho avuto tempo per ri-vedere lo statore.
    volevo chiedervi un consiglio, devo prendere un GT di 75cc, ma, i parmakit come vanno? sono indeciso tra questo nuovo o un polini usato.

  10. #135
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    se il polini non è messo male.. di sicuro è meglio

  11. #136
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    scusa, rileggo solo oggi la discussione,
    ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
    quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli

  12. #137
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da ax17alex Visualizza Messaggio
    scusa, rileggo solo oggi la discussione,
    ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
    quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli
    , la utilizzerò per il px.
    ho fotografato i fili,

    DSC04594.jpgDSC04595.jpg

  13. #138
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    volevo chiedervi un consiglio riguardo il GT 75 da prendere.
    meglio un polini usato a 50E, un parmakit nuovo a 60E, oppure un olimpya nuovo a 65?
    io ho solo e sempre avuto gt della polini, volevo sapere qualcosa su gli altri....

  14. #139
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    polini di certo è migliore e prende più giri, ma se lasci una configurazione simil originale monta un DR47 (che è identico all'olympia) e te ne esci con 55/60 euro, se pensi di fare qualche lavoretto (carburo marmitta ecc... pensa al polini magari tira un pò sul prezzo

  15. #140
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare le strisce laterali nuoveWP_000005.jpg .
    un utente-commerciante di VR per più di una volta me le aveva proposte ad un prezzo eccessivamente esagerato, invece sono riuscito a trovarle a metà prezzo (spedizione compresa) da un'onesto di vicenza.
    ho preso anche la bobina WP_000006.jpg (spero che sia quella giusta) originale.
    ho riparato il carter WP_000003.jpg e grazie al maltempo ho avuto l'occasione di poter ri-assemblare il motore
    WP_000008.jpgWP_000009.jpgWP_000010.jpgWP_000011.jpgWP_000012.jpg .
    da notare in sottofondo il "vangelo" Palli.
    per quanto riguarda il cilindro ho optato per il polini di seconda mano, mi dovrebbe arrivare domani, sono riuscito a tirare il prezzo (di questi tempi....)

  16. #141
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?
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    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

  17. #142
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?
    la frizione è a 4 dischi, il cambio ho lasciato il suo a tre marce, per le strisce ti rispondo in MP....

  18. #143
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    è arrivato il GT, ho tirato giù il prezzo, è 50 di diametro, quindi presumo che sia una ottanta, giusto?
    WP_000023.jpgWP_000024.jpgWP_000025.jpgWP_000026.jpgWP_000027.jpg
    non è mal messa, il tizio mi ha inserito pure l'adesivo.
    per la marmitta vorrei prendere una sito plus (il padellino), e come carburatore ho un 16/12 e non ho intenzione di prendere un 19 (che non sarebbe male!). che getto mi consigliate?
    Ultima modifica di lorenzodaniele; 04-02-13 alle 23:02

  19. #144
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Ciao,complimenti per la passione che ci stai mettendo.io metterei un 19,e non butterei soldi nella sito,terrei l'originale a quel punto.con la carrozzeria a che punto sei?

  20. #145
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    Ciao,complimenti per la passione che ci stai mettendo.io metterei un 19,e non butterei soldi nella sito,terrei l'originale a quel punto.con la carrozzeria a che punto sei?
    grazie!
    l'originale non la ho, ho una leovince avanzata dall'altro restauro, ma è da riverniciare.
    per la carrozzeria devo aspettare che riscaldi un po per poter verniciare...

  21. #146
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Boh,io non spenderei soldi per la sito avendo già un altra marmitta,poi dipende cosa vuoi tu dai tuoi restauri.la leovici che modello è?per caso hai qualche pezzo in avanzo di una pk s???

  22. #147
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    Boh,io non spenderei soldi per la sito avendo già un altra marmitta,poi dipende cosa vuoi tu dai tuoi restauri.la leovici che modello è?per caso hai qualche pezzo in avanzo di una pk s???
    la marmitta che ho è questa 11082011738.jpg , di avanzi ho poco....

    nel frattempo sono riuscito a pulire il volano, dare una lucidata alla testata e montare il cilindro
    WP_000029.jpg WP_000030.jpg WP_000031.jpgWP_000032.jpg .
    per domani penso di finirlo.

  23. #148
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    ho terminato il motore, ora devo ri-assemblare il 16/12, ma aspettavo da voi un consiglio su quali getti mettere (ricordo: 80 polini 6 travasi e padellino originale o sito plus).
    ho montato la bobina al rovescio perchè non ho i due gommini (sapete dove li posso trovare?) e solo per vedere il funzionamento.
    WP_000037.jpgWP_000041.jpg
    successivamente ho iniziato a smontare la forcella. molto probabilmente andrò a sostituire il tamburo, perchè sbeccato dove va la borchietta, e anche perchè non riesco a rimettere il prigioniero. volevo chiedervi un'altra domanda, ma i gommini dell'ammortizzatore sono gli stessi del px? e i cuscinetti con le viti del contachilometri?
    WP_000042.jpgWP_000044.jpgWP_000047.jpgWP_000048.jpgWP_000049.jpg

  24. #149
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    oggi poca roba, ho verniciato la forcella, i tamburi.
    ho stuccato la "ferita" ma devo terminare di carteggiare, ho provato lo sportello e monta bene.


    WP_000155.jpg WP_000156.jpg

    WP_000157.jpgWP_000158.jpg

  25. #150
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , oggi ho dato il fondo epossidico, comunque ho ancora da lavorare bene il profilo "ferito".

    WP_000159.jpgWP_000160.jpgWP_000161.jpgWP_000162.jpg

    per quanto riguarda la forcella, volevo chiedervi, ma nel tamburo va inserito solamente il bullone direttamente sul cuscinetto, oppure ci va una rondella?
    dagli esplosi pare di no, ma quando vado a stringere, il tamburo fa fatica a girare.
    nella fase dello smontaggio, ho trovato solamente il bullone, e non aveva nemmeno il coperchio per il bloccaggio con la coppiglia e nemmeno quest'ultima, ...

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