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Discussione: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

  1. #151
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , praticamente sono rimasto a questo punto. se stringo , la ruota non gira più...
    WP_000164.jpg

  2. #152
    VRista L'avatar di castello
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    anteriore o posteriore?

  3. #153
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    anteriore o posteriore?
    Anteriore...

  4. #154
    VRista L'avatar di castello
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    ma sotto il dado avvitato sul perno non dovrebbe esserci uno spessore in acciaio tipo "mega rondellone" ???
    Ultima modifica di castello; 02-05-13 alle 11:04

  5. #155
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    ma sotto il dado avvitato sul perno non dovrebbe esserci uno spessore in acciaio tipo "mega rondellone" ???
    è quello che cerco di sapere,
    dagli esplosi risulta non esserci niente, mah...

  6. #156
    VRista L'avatar di castello
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    se ce la faccio sto fine settimana smonto il mio e ti faccio sapere.....

  7. #157
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , questo week end non ho prodotto molto, con il tempo incerto non mi sono fidato di "apparecchiare" tutti i pezzi,
    comunque sono riuscito a carteggiare il fondo epossidico, effettuare delle sigillature mancanti e dare il fondo acrilico, ma soltanto al telaio.
    dopo averlo terminato, ho trovato qualche minuto per stuccare le imperfezioni delle parti (solo quelle metalliche).
    ho terminato il primer per le plastiche!!!

    WP_000171.jpgWP_000172.jpgWP_000173.jpgWP_000175.jpgWP_000176.jpgWP_000177.jpgWP_000178.jpgWP_000179.jpgWP_000180.jpgWP_000181.jpgWP_000182.jpg

    poi volevo chiedervi delle cose,
    le manopole sono nere o grigie? le leve? il bordo scudo?
    il coprivolano so che è grigio opaco, ma non so il codice della vernice, ma troverò qualcosa....

  8. #158
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    quale delle due sito scegliere? esteticamente e non solo...
    DT-0230.jpgDT-0250.jpg

  9. #159
    VRista Junior L'avatar di ingappos
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Ciao, io le ho avute tutte e due sulla mia... la prima ( Sito 230 ) è simile all'originale ma ha un sound più aperto, la seconda (Sito 250) si chiama plus non per niente ... riempie ai bassi e ti dà una piccola spinta in più, il rumore è maggiore del padellino originale, secondo me è divertente se vuoi fare una piccola modifica e non vuoi spendere una cifra ...
    Procurati se non ce l'hai già il collettore di scarico d'alluminio non strozzato.
    per il tuo problema all'anteriore ti posto una foto della mia, effettivamente dopo il dado c'è una rondella ... 02052013149.jpg
    Ultima modifica di Joe75HGT; 07-05-13 alle 20:28

  10. #160
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    Ciao, io le ho avute tutte e due sulla mia... la prima ( Sito 230 ) è simile all'originale ma ha un sound più aperto, la seconda (Sito 250) si chiama plus non per niente ... riempie ai bassi e ti dà una piccola spinta in più, il rumore è maggiore del padellino originale, secondo me è divertente se vuoi fare una piccola modifica e non vuoi spendere una cifra ...
    Procurati se non ce l'hai già il collettore di scarico d'alluminio non strozzato.
    per il tuo problema all'anteriore ti posto una foto della mia, effettivamente dopo il dado c'è una rondella ... 02052013149.jpg
    ma esteticamente, si nota la differenza della seconda?
    la prima, la 230, molti venditori la propongono come "plus", e la differenza è anche nel prezzo.
    quello che non capisco è se è solo un errore di inserimento di immagini, oppure se esiste la plus di quella forma , il collettore già ce l'ho.
    la forcella in foto non è quella che ho, la mia è quella uguale all'ets.
    proprio ieri sono andato alla piaggio locale, e dal catalogo dei ricambi della rush ho visto che non c'è nessuna rondella.
    ho comperato pure il coperchio reggi bullone (codice dal catalogo), e quello che mi ha dato non è quello giusto, è più grande.

    nel frattempo ho iniziato a restaurare il contachilometri.
    ho verificato il funzionamento con il trapano e sembra che funzioni, solo che prima di mettere la ghiera nuova vorrei accertarmi del funzionamento dell'indicatore della benza, ma non so come fare....
    primaWP_000183.jpgWP_000184.jpg ,
    qui è solo con il vetro nuovoWP_000185.jpg .
    mi mancano solo poche cose, tipo, la marmitta, l'ammortizzatore anteriore e qualche altra caxiata....

  11. #161
    VRista Junior L'avatar di ingappos
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    quarda per la marmitta la 230 (sito Plus) è più grande del padellino ed ad occhio esperto si nota la differenza, al tempo mi ricordo che la pagai sulle 50mila lire, il doppio del padellino, però la vespa tirava di più... per quanto riguarda il mozzo mi spiace, ma non so che dirti...

  12. #162
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    La Sito Plus ha il codice 250 .... il padellino normale Sito è 230 .....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  13. #163
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    si, ho fatto confusione io, scusate, cmq intendevo la 250 per Sito plus....

  14. #164
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    x lorenzodaniele: ma si carteggia ugualmente il fondo epox? a me mi avevan detto nn c'era bisogno si può passare il fondo normale di sopra senza problema, se si con che grana di carta si carteggia? grazie...

  15. #165
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    come l'hai fatto il vetro nuovo al contachilometri?

  16. #166
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da 130pk Visualizza Messaggio
    x lorenzodaniele: ma si carteggia ugualmente il fondo epox? a me mi avevan detto nn c'era bisogno si può passare il fondo normale di sopra senza problema, se si con che grana di carta si carteggia? grazie...
    non so se lo hai visto:
    http://old.vesparesources.com/vespa-...una-vespa.html
    se hai qualche altro dubbio, basta chiedere....
    bye bye...

  17. #167
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    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Far rinascere una vespetta altrimenti destinata ad una sicura cattiva fine, non ha prezzo...


    Quoto!

  18. #168
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ,



    per quanto riguarda la forcella, volevo chiedervi, ma nel tamburo va inserito solamente il bullone direttamente sul cuscinetto, oppure ci va una rondella?
    dagli esplosi pare di no, ma quando vado a stringere, il tamburo fa fatica a girare.
    nella fase dello smontaggio, ho trovato solamente il bullone, e non aveva nemmeno il coperchio per il bloccaggio con la coppiglia e nemmeno quest'ultima, ...
    nessuno mi sa consigliare?

  19. #169
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Buongiorno amico mio, l'alberino andrebbe chiuso con una rondella credo almeno su altre vespe più anziane è cosi..... La Rush non l'ho mai avuta! Ti stimo moltissimo per ciò che stai facendo con questa vespa sei un grande.......

  20. #170
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    ho trovato questo, secondo me ci vuole una rondellona... spero sia utile....005.jpg in fondo a sx c'è il pk xl....
    Ultima modifica di ingappos; 14-05-13 alle 16:49

  21. #171
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
    come l'hai fatto il vetro nuovo al contachilometri?
    , l'ho comperato, non è proprio di ottima fattura... WP_000202.jpg

    cuorenero1977 ti ringrazio per la stima! tra qualche settimana spero di verniciare...

    ingappos, grazie per l'esploso, lo avevo già, quello che sembra una rondella è il fermo per il cuscinetto..

    volevo chiedervi un consiglio, quale marca di ammortizzatore prendere?
    originale non lo trovo.
    ho trovato : rms, teknoetre, carbone, olympia, sebac.
    forse, uno vale l'altro, ...

  22. #172
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Ho sentito che i carbone sono italiani e dovrebbero essere i migliori, rms sò che è una buona marca, ma non credo che ce ne siano troppe di differenze di qualità, certo restaurare gli ammortizzatori non la vedo un'ottima idea antieconomico e non mi dà garanzie cmq se carbone costa caro rms dovrebbe essere giusta qualità prezzo!!! Non vedo l'ora di vedere l'avanzare dei tuoi lavori...... io sono del 77 e quindi i modelli belli della mia epoca erano Pk Xl e Rush poi il vuoto sia come 50 che come 125-150-200 poi nuovamente la luce (il ritorno del Px) non sò di quale parte d'italia perchè ho ammirato il tuo lavoro e sicuramente ti avrei chiesto di far qualcosa per me! Continua cosi che sei bravissimo!

  23. #173
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , oggi ho preso la vernice!
    mezzo kg di base, 1 kg di trasparente + primer per la plastica, c'è voluta 'na piotta!
    mi sono fatto dare anche la formula.
    ho preso MC 9/6 verde micalizzato, della lechler, ora devo decidere se verniciare solo il telaio, oppure, preparare i pezzi e spruzzare tutto insieme, dipende tutto da come va la serata!

  24. #174
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    , oggi ho preso la vernice!
    mezzo kg di base, 1 kg di trasparente + primer per la plastica, c'è voluta 'na piotta!
    mi sono fatto dare anche la formula.
    ho preso MC 9/6 verde micalizzato, della lechler, ora devo decidere se verniciare solo il telaio, oppure, preparare i pezzi e spruzzare tutto insieme, dipende tutto da come va la serata!

    Sei un grande..... di sicuro sarà un risultato eccezzionale!!!!!

  25. #175
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Re: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Sei un grande..... di sicuro sarà un risultato eccezzionale!!!!!
    , sabato un'acquazzone ha spezzato la tabella di marcia così sono riuscito solo a preparare, ma per bene tutte le parti sciolte.
    ora vediamo per questo week end!

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