Risultati da 1 a 25 di 209

Discussione: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
    con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
    sapete consigliarmi?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , ho terminato di smontare il motore..
    i carter si presentano senza rotture ma nel foro dove si mette l'olio avevano ben pensato di inserire un bullone da otto, quindi, dovrò portarlo in rettifica, farlo riempire e ri-filettare il foro.
    2012-12-04 18.37.05.jpg2012-12-04 18.37.19.jpg2012-12-04 19.17.13.jpg
    l'acqua non era entrata nel cambio ma mi ha ridotto così l'albero e dintorni
    DSC04498.jpgDSC04499.jpgDSC04500.jpg.
    la valvola non presenta rigatureDSC04501.jpg.
    la campana è quella originale 14/694,93 denti elicoidali senza parastrappi in acciaio.
    DSC04525.jpgDSC04526.jpg.
    purtroppo succede quando compri a scatola chiusa...
    P:S: nessuno sa dirmi qualcosa riguardo la domanda precedente?
    Ultima modifica di lorenzodaniele; 08-12-12 alle 00:57

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Caltanissetta
    Età
    43
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
    con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
    sapete consigliarmi?
    la bobina dovrebbe essere la classica con 3 attacchi rosso bianco verde e il nero (che spesso si rompe) che và a massa.
    per sicurezza controlla i cavi che escono dallo statore che vanno alla bobina

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    grazie! controllerò...

    oggi ho trovato una mezz'ora e mi sono dedicato ad una delle ferite2012-12-09 17.10.08.jpg .
    in settimana vorrei dedicarmi alle altre...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.
    con questo statore, 2012-11-06 18.02.44.jpg2012-11-06 18.02.26.jpg quale devo prendere?
    sapete consigliarmi?
    questa può andare?
    244128- BOBINA ORIGIN. PIAGGIO VESPA PX 125/150 PK 50 | eBay

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Leo_lo50special
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bari
    Età
    26
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Complimentiiiiii!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Caltanissetta
    Età
    43
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Si la bobina nell'annuncio và bene

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da ax17alex Visualizza Messaggio
    Si la bobina nell'annuncio và bene
    'sta notte la prendo! grazie!
    ringrazio pure leo

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    bobina presa ed è questa:DSC04572.jpgDSC04573.jpg , ha due ingressi di color verde.
    sinceramente non ho avuto tempo per ri-vedere lo statore.
    volevo chiedervi un consiglio, devo prendere un GT di 75cc, ma, i parmakit come vanno? sono indeciso tra questo nuovo o un polini usato.

  10. #10
    VRista L'avatar di ramarro75
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    se il polini non è messo male.. di sicuro è meglio

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Caltanissetta
    Età
    43
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    scusa, rileggo solo oggi la discussione,
    ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
    quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •