bobina presa ed è questa:DSC04572.jpgDSC04573.jpg , ha due ingressi di color verde.
sinceramente non ho avuto tempo per ri-vedere lo statore.
volevo chiedervi un consiglio, devo prendere un GT di 75cc, ma, i parmakit come vanno? sono indeciso tra questo nuovo o un polini usato.
![]()
se il polini non è messo male.. di sicuro è meglio
scusa, rileggo solo oggi la discussione,
ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli
, la utilizzerò per il px.
ho fotografato i fili,
DSC04594.jpgDSC04595.jpg
volevo chiedervi un consiglio riguardo il GT 75 da prendere.
meglio un polini usato a 50E, un parmakit nuovo a 60E, oppure un olimpya nuovo a 65?
io ho solo e sempre avuto gt della polini, volevo sapere qualcosa su gli altri....
![]()
polini di certo è migliore e prende più giri, ma se lasci una configurazione simil originale monta un DR47 (che è identico all'olympia) e te ne esci con 55/60 euro, se pensi di fare qualche lavoretto (carburo marmitta ecc... pensa al polini magari tira un pò sul prezzo
, dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare le strisce laterali nuoveWP_000005.jpg .
un utente-commerciante di VR per più di una volta me le aveva proposte ad un prezzo eccessivamente esagerato, invece sono riuscito a trovarle a metà prezzo (spedizione compresa) da un'onesto di vicenza.
ho preso anche la bobina WP_000006.jpg (spero che sia quella giusta) originale.
ho riparato il carter WP_000003.jpg e grazie al maltempo ho avuto l'occasione di poter ri-assemblare il motore
WP_000008.jpgWP_000009.jpgWP_000010.jpgWP_000011.jpgWP_000012.jpg .
da notare in sottofondo il "vangelo" Palli.
per quanto riguarda il cilindro ho optato per il polini di seconda mano, mi dovrebbe arrivare domani, sono riuscito a tirare il prezzo (di questi tempi....)
![]()