Risultati da 1 a 25 di 209

Discussione: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ax17alex
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Caltanissetta
    Età
    43
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    scusa, rileggo solo oggi la discussione,
    ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
    quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da ax17alex Visualizza Messaggio
    scusa, rileggo solo oggi la discussione,
    ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli
    quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli
    , la utilizzerò per il px.
    ho fotografato i fili,

    DSC04594.jpgDSC04595.jpg

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    volevo chiedervi un consiglio riguardo il GT 75 da prendere.
    meglio un polini usato a 50E, un parmakit nuovo a 60E, oppure un olimpya nuovo a 65?
    io ho solo e sempre avuto gt della polini, volevo sapere qualcosa su gli altri....

  4. #4
    VRista L'avatar di ramarro75
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    polini di certo è migliore e prende più giri, ma se lasci una configurazione simil originale monta un DR47 (che è identico all'olympia) e te ne esci con 55/60 euro, se pensi di fare qualche lavoretto (carburo marmitta ecc... pensa al polini magari tira un pò sul prezzo

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    , dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare le strisce laterali nuoveWP_000005.jpg .
    un utente-commerciante di VR per più di una volta me le aveva proposte ad un prezzo eccessivamente esagerato, invece sono riuscito a trovarle a metà prezzo (spedizione compresa) da un'onesto di vicenza.
    ho preso anche la bobina WP_000006.jpg (spero che sia quella giusta) originale.
    ho riparato il carter WP_000003.jpg e grazie al maltempo ho avuto l'occasione di poter ri-assemblare il motore
    WP_000008.jpgWP_000009.jpgWP_000010.jpgWP_000011.jpgWP_000012.jpg .
    da notare in sottofondo il "vangelo" Palli.
    per quanto riguarda il cilindro ho optato per il polini di seconda mano, mi dovrebbe arrivare domani, sono riuscito a tirare il prezzo (di questi tempi....)

  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?
    la frizione è a 4 dischi, il cambio ho lasciato il suo a tre marce, per le strisce ti rispondo in MP....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •