Grazie zio, provo a vedere se trovo qualcosa anche dalle mie parti, visto che ho appena riaperto dopo soli 5000 KM il motore del mio 200!!!![]()
![]()
Grazie zio, provo a vedere se trovo qualcosa anche dalle mie parti, visto che ho appena riaperto dopo soli 5000 KM il motore del mio 200!!!![]()
![]()
Tornando in topic,rispondo a chi mi chiedeva del nuovo albero Pinasco.L'albero normale 125/150,misura sulla spalla 15,18mm,mentre il Pinasco da 16,40.L'albero del 200,invece,e' stato allargato di 7/10 da sommare ai 18,11 dell'originale.La fascia e' stata allargata verso l'interno dei volani,quindi si potra'...dremellare un po di piu',favorendo di molto il flusso.A conti fatti,il polini di Lorenzo,terrebbe benissimo un carburo mooolto piu' grosso,infatti nella prova motore su strada,montavo un 130,ma si sentiva benissimo che ne voleva ancora.Penso che montando i rapporti corti,Lorenzino,se la metterebbe...per cappello.![]()
Quindi non si deve barenare visto che è ampliato verso "dentro"... Bene bene, manca sapere il costo al pubblico.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La foto della ...vulvola fa capire cosa ci si puo' fare,a meno che si barena anche verso l'esterno e diventa un prototipo come quello di Sergio
Lo uso solo per esigenza...oculistica e velocita' di lettura,senza mai mettere da parte quello con il...nonio![]()
Ecchime qui, allora come ha detto il mitico Calabrone è stato tutto allargato verso l'interno questo per permettere di poterlo montare senza barenare i carter,questi alberi quindi permettono di lavorare qualcosina in più in fatto di larghezza e quindi di poter aumentare di qualche mm quadro l'area di aspirazione, come prezzi sono gli stessi della serie prima... è una evoluzionespero vi piaccia, se volete vederli nel dettaglio ci sono le foto sul sito Pinasco anche se quelle di Calabrone sono molto più belle e tecniche... Oh Calabrone non mi hai detto se hai già montato la testa a candela centrale... ciao ciao
Turbo![]()
yessss
se ti interessa, la discussione è aperta da un po'.
http://old.vesparesources.com/tuning...ambiabile.html
se vorrai parteciparvi sarà di sicuro interessante ed utile a molti.
cmq ho un po' di invidia per il motore che andrà sul px di insettoscoppiettante![]()
domanda stupida....ma se voglio mettere l'albero per 200 in modo da avere ancora più possibilità devo barenare giusto? e ovviamente anche basettare visto la biella da 110....