Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Coprimanubrio PX senza frecce

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Coprimanubrio PX senza frecce

Sto restaurando con un amico un P125X senza frecce, il coprimanubrio non è quello originale, ma si tratta di uno con i tre fori, (più naturalmente quello del contakm) il foro che servirebbe al blocchetto della chiave di accensione è stato tappato con una borchia cromata, ma quì sorge il dubbio, ma se si tratta di un senza frecce, il coprimanubrio non dovrebbe avere fori, oltre a quello del contakm.
    Ho scartabellato Vespa Tecnica e nelle foto ci sono i coprimanubrio con due fori rettangolari, mentre on-line ho trovato delle foto senza alcun foro.
    Qualcuno ha delle notizie certe, il coprimanubrio dei PX senza frecce deve avere oppure no i fori rettangolari? Se si cosa segnalano le spie?
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Coprimanubrio PX senza frecce

Citazione Originariamente Scritto da il mutun Visualizza Messaggio
    Sto restaurando con un amico un P125X senza frecce, il coprimanubrio non è quello originale, ma si tratta di uno con i tre fori, (più naturalmente quello del contakm) il foro che servirebbe al blocchetto della chiave di accensione è stato tappato con una borchia cromata, ma quì sorge il dubbio, ma se si tratta di un senza frecce, il coprimanubrio non dovrebbe avere fori, oltre a quello del contakm.
    Ho scartabellato Vespa Tecnica e nelle foto ci sono i coprimanubrio con due fori rettangolari, mentre on-line ho trovato delle foto senza alcun foro.
    Qualcuno ha delle notizie certe, il coprimanubrio dei PX senza frecce deve avere oppure no i fori rettangolari? Se si cosa segnalano le spie?
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
    L'unica differenza tra il coprimanubrio SF e quello con le frecce sta nel foro della chiave, che sul SF non c'e'. Il foro della spia delle frecce invece e' chiuso con un tappo di plastica nero. Alcuni dicono che i primissimi SF non avevano neanche le spie, ma di questo non so. Se il tuo e' post 78 allora sicuramente dovrebbe montare il tappo nero.

Vol.

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

la versione PX senza frecce porta oltre al foro contakilometri 2 fori rettangolari uno utilizzato per la spia verde luci, l'altro con tappo nero che viene utilizzato nei modelli seguenti con frecce da spia arancio

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

caio Luca sono arrivato "secondo"

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    L'unica differenza tra il coprimanubrio SF e quello con le frecce sta nel foro della chiave, che sul SF non c'e'. Il foro della spia delle frecce invece e' chiuso con un tappo di plastica nero. Alcuni dicono che i primissimi SF non avevano neanche le spie, ma di questo non so. Se il tuo e' post 78 allora sicuramente dovrebbe montare il tappo nero. Vol.
    Intanto grazie per le dritte, naturalmente esteso anche a PANZ, in effetti uno dei fori rettangolari ha la spia verde, con all'interno l'impianto per portare corrente alla lampadina, mentre l'altro ha un tappo scuro.
    Probabilmante hanno sostituito il coprimanubrio e non avendo trovato quello senza il foro per la chiave l'hanno tappato con la borchia cromata, mantenendo i due fori rettangolari.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Oppure hanno montato la chiave forando il coprimanubrio.

Questo è il mio del '79
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Oppure hanno montato la chiave forando il coprimanubrio.
    Non credo, perchè all'interno non ci sono cablaggi che possano far pensare a una chiave montata, inoltre nel foro, sotto alla sella, per la presa dell'aria del carburatore, ho trovato un interruttore che mandava a massa tutto l'impianto e, poteva essere considerato una specie di antifurto, oltretutto sotto chiave, visto che la sella ha la serratura.
    Comunque, grazie per la foto Mirko.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

io sul manubrio che avevo io aveva una spia blu e l'altra nera, che purtroppo in foto non c'è perchè l'avevo persa ... qualcuno mi sa svelare l'arcano?

« A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

ragazzi il terzo foro e presente solo sul sf 200cc

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Coprimanubrio PX senza frecce

Ciao, posseggo un px senza frecce immatricolato nel novembre 1977. Il coprimanubrio non ha il foro per la chiave di accensione in quanto inutile visto che la vespa ha il pulsante di spegnimento sul manubrio(lato dx). I fori delle spie presenti sono due, quello a sx ospita una plastica verde per segnalare la corretta accensione delle luci mentre quello a dx è munito di un tappo cieco.
    Spero di essere stato d'aiuto.
    Saluti.
    Enrico.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Riferimento: Coprimanubrio PX senza frecce

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    io sul manubrio che avevo io aveva una spia blu e l'altra nera, che purtroppo in foto non c'è perchè l'avevo persa ... qualcuno mi sa svelare l'arcano?
    Ne è passato di tempo, però... Quello che posso dire, è che la spia blu non è mai stata usata per la produzione nazionale; essa è riservata alla spia degli abbaglianti, ed era impiegata, per esempio, sugli America, ma in quel caso sulla gemma vi era anche la serigrafia "HIGH BEAM".
    Non so se questa Vespa fosse destinata a qualche mercato estero (strano, per un senzafrecce) o se semplicemente qualcuno ha trovato questa spia blu e l'ha montata, per chissà quale motivo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •