io sul manubrio che avevo io aveva una spia blu e l'altra nera, che purtroppo in foto non c'è perchè l'avevo persa... qualcuno mi sa svelare l'arcano?
![]()
io sul manubrio che avevo io aveva una spia blu e l'altra nera, che purtroppo in foto non c'è perchè l'avevo persa... qualcuno mi sa svelare l'arcano?
![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ragazzi il terzo foro e presente solo sul sf 200cc
Ciao, posseggo un px senza frecce immatricolato nel novembre 1977. Il coprimanubrio non ha il foro per la chiave di accensione in quanto inutile visto che la vespa ha il pulsante di spegnimento sul manubrio(lato dx). I fori delle spie presenti sono due, quello a sx ospita una plastica verde per segnalare la corretta accensione delle luci mentre quello a dx è munito di un tappo cieco.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti.
Enrico.
Ne è passato di tempo, però... Quello che posso dire, è che la spia blu non è mai stata usata per la produzione nazionale; essa è riservata alla spia degli abbaglianti, ed era impiegata, per esempio, sugli America, ma in quel caso sulla gemma vi era anche la serigrafia "HIGH BEAM".
Non so se questa Vespa fosse destinata a qualche mercato estero (strano, per un senzafrecce) o se semplicemente qualcuno ha trovato questa spia blu e l'ha montata, per chissà quale motivo.