Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Vespa V31

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Vespa V31

parlando della vespa non mi sembra un pessimo restauro anche se ci sono delle piccole pecche (tipo il bullone di fossaggio delle piastrina del parafango anteriore con stampato la durezza). comunque non possiamo pensare di acquistare un prodotto restaurato professionalmente o da maniaco per 5000 euro quando per reperire un v30 da restauro (canali vendita normali e non colpi di culo) bisogna metterne in conto almeno 3000 a salire. poi aggiungi 1000 euro per immatricolazione alla fine ti trovi un prodotto ne bello ne brutto con targa europea con costo che non ti lasciera' spazio per altri interventi di restauro.
    io tanti anni fa acquistai una 850 spider per una cifra media delle quotazioni del tempo ,poi dopo un anno di raduni mi prese la voglia di avere un prodotto perfetto e cos'ì la feci ri-restaurare spendendo una cifra che anche se la vendessi ora dopo 20 anni allo stesso prezzo ci rimetterei di brutto,ma allora ero felice cos'ì.
    morale tutto dipende da che tipo di persona sei. se non ti importa di avere qualche segno, un mezzo bello,ma non bellissimo,della targa europea prendila,ma se invece anche una vite fuori posto ti da fastidio .....non acquistarla perche' quella vite ti tormentera' tutte le sere prima di addormentarti.

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    parlando della vespa non mi sembra un pessimo restauro anche se ci sono delle piccole pecche (tipo il bullone di fossaggio delle piastrina del parafango anteriore con stampato la durezza). comunque non possiamo pensare di acquistare un prodotto restaurato professionalmente o da maniaco per 5000 euro quando per reperire un v30 da restauro (canali vendita normali e non colpi di culo) bisogna metterne in conto almeno 3000 a salire. poi aggiungi 1000 euro per immatricolazione alla fine ti trovi un prodotto ne bello ne brutto con targa europea con costo che non ti lasciera' spazio per altri interventi di restauro.
    ...morale tutto dipende da che tipo di persona sei. se non ti importa di avere qualche segno, un mezzo bello,ma non bellissimo,della targa europea prendila,ma se invece anche una vite fuori posto ti da fastidio .....non acquistarla perche' quella vite ti tormentera' tutte le sere prima di addormentarti.
    Questo è il punto.
    A me non interessa se ci sono delle pecche, purchè siano i segni del tempo di un conservato. Però vedere un restauro verniciato di fretta, senza lattonare o stuccare i difetti, mi sembra un delitto: ma prenderla e poi spendere altri soldi per rimediarvici ha poco senso.

Però pur non essendo perfetta è più che decente: se la lasciassi sfuggire, un domani potrei pentirmene?...

Potenza Reputazione
    20

Quella di Cuneo invece secondo me è troppo cara.
    4500+500 motore+1500 restauro+700 immatricoazione e siamo minimo a 7200, + imprevisti.

Allora c'è un commerciante dalle mie parti che ne ha una bella, restaurata, con targa della mia provincia, in regola, a 7mila (e lui non è certo uno che regala...).

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Quella di Cuneo invece secondo me è troppo cara.
    4500+500 motore+1500 restauro+700 immatricoazione e siamo minimo a 7200, + imprevisti.

Allora c'è un commerciante dalle mie parti che ne ha una bella, restaurata, con targa della mia provincia, in regola, a 7mila (e lui non è certo uno che regala...).
    per me ti sei gia' risposto da solo. se con 7000 porti gia' a casa l'oggetto del tuo desiderio con targa origina e DA VOLTURARE SUBITO e usare da domani............per contro 6000 euro con targa europea ,ma fra 6 mesi .....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per me ti sei gia' risposto da solo. se con 7000 porti gia' a casa l'oggetto del tuo desiderio con targa origina e DA VOLTURARE SUBITO e usare da domani............per contro 6000 euro con targa europea ,ma fra 6 mesi .....
    . . . se va bene! Sia come denaro che come tempi!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

si ma il punto è .. tu vuoi ardentemente una v31 (e allora spendi i 7000 di cui parli..)

o vuoi fare un buon acquisto e prendi quella da 5000 del primo post....?

stai entrando nel loop moglie ubriaca botte piena...

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    si ma il punto è .. tu vuoi ardentemente una v31 (e allora spendi i 7000 di cui parli..)

o vuoi fare un buon acquisto e prendi quella da 5000 del primo post....?

stai entrando nel loop moglie ubriaca botte piena...
    La vorrei si, ma non a tutti i costi.
    Ho già diverse vespe da mantenere, e non mi chiamo Bill Gates purtroppo.

Quello che sto cercando è un parere obiettivo, per cercare di chiarirmi le idee. Poi è chiaro che più spendi più hai (anche se non è sempre cosi), e che alla fine il valore delle cose è in parte soggettivo, ma oltre al cuore e al portafoglio c'è anche la ragione...

VRista Junior L'avatar di lucamario88
    Potenza Reputazione
    14

Quello che sto cercando è un parere obiettivo, per cercare di chiarirmi le idee. Poi è chiaro che più spendi più hai (anche se non è sempre cosi), e che alla fine il valore delle cose è in parte soggettivo, ma oltre al cuore e al portafoglio c'è anche la ragione...
    Secondo me, ti conviene prendere quella a cuneo e fartela come si deve...non prendere restaurati senza sapere chi l'ha fatta!!!!magari spendi qualcosa in più...ma sai di averla fatta come si deve!!!!!

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

e allora personalemnte sulla base delle tue affermazioni vai con questa e prova strappare lo sconto cash in mano

Citazione Originariamente Scritto da lucamario88 Visualizza Messaggio
    Secondo me, ti conviene prendere quella a cuneo e fartela come si deve...non prendere restaurati senza sapere chi l'ha fatta!!!!magari spendi qualcosa in più...ma sai di averla fatta come si deve!!!!!
    beh ma chi l'ha fatta lui lo sa.. tra laltro leggo restauro documentato... dunque ha tutte le carte per valutare...

VRista Junior L'avatar di lucamario88
    Potenza Reputazione
    14

beh ma chi l'ha fatta lui lo sa.. tra laltro leggo restauro documentato... dunque ha tutte le carte per valutare...[/QUOTE]

si, documentato...ma se guardi la foto 3..beh, qualche dubbio viene eh!!!da me si dice: "stucco e pittura fa sempre bella figura!"

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lucamario88 Visualizza Messaggio
    beh ma chi l'ha fatta lui lo sa.. tra laltro leggo restauro documentato... dunque ha tutte le carte per valutare...
    si, documentato...ma se guardi la foto 3..beh, qualche dubbio viene eh!!!da me si dice: "stucco e pittura fa sempre bella figura!"[/QUOTE]

Mi ha fatto vedere le foto della vespa prima del restauro: era sana, riverniciata ma sana. Mi ha detto che è stata sabbiata.

Secondo me il problema è inverso: non è stata per niente stuccata o lattonata, quindi tutti i piccoli difetti e bolli sono rimasti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •