Lucamario, mi sa che l'hai evocato!
Infatti un'ora fa mi ha chiamato il venditore per sapere qualcosa.
Gli ho detto che, se:
1.mi porta la carta che abbina quel telaio (cioè quella vespa) a quella visura in bianco
2.mi dà il certificato di origine Piaggio dove si attesta che quella vespa è uscita con quel motore (anche se mi sembra strano che nel 1951 usassero ancora motori del 1948 )
...allora ne parliamo seriamente.
Comunque ho specificato chiaramente che in questi casi "carta canta", tutto il resto non conta.
Ora aspetto che mi dica qualcosa.
Che mi dite? Se dal punto di vista documentale e di motore fosse tutto a posto e documentato, rimarrebbe solo il dubbio del n di telaio con la V bassa.
Ma anche lì, se ci fosse l'attestato Piaggio che conferma il matching numbers dovrei stare tranquillo. O no?![]()
Secondo me, comunque resta un ibrido.....cambia target.... Ce ne sono di piu belle,basta aver pazienza....
sul fatto del motore direi quasi impossibile, va bene che la piaggio non buttava nulla...ma un 49 poteva avere il motore di un 48..ma non un 52!!!sul fatto della V...li è da vedere di persona...le foto ingannano!!io 8000 da un commerciante non li spendo...perchè sotto c'è qualcosa...come ti dicevo...trovi qualcosa di meglio!!oppure tratti come un forsennato e la porti a 5/6 mila...vendi il motore del 48(che vale non poco) e prendi un 52...
8mila non li spenderei nemmeno io, il prezzo sarebbe da discutere: ora vedrò se ci sono le premesse per farlo.
Quello che mi attizza di più è la targa della mia provincia, ovviamente a parte il modello in sè.
Sul fatto dell'ibrido, SE mi facesse avere il certificato Piaggio che attesta che la vespa è uscita con quel motore, non potrei più fare molte rimostranze (dubito che ci riesca, ma questa è una condizione che gli ho chiesto).
Vabbè, tentar non nuoce: vedremo che cosa mi combina...