Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: varie domande riguardo alla vespa special e a una sua elaborazione

Potenza Reputazione
    0

varie domande riguardo alla vespa special e a una sua elaborazione

ciao a tutti!sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho una grande passione per la vespa.questo è il mio primo topic...sono interessato a una 50 special con blocco pk 125 e in piu mi danno anche il blocco ocmpleto 50 special originale.allora volevo chiedervi intanto se cosi vedendo il cilindro da fuori posso riconoscere in qualche modo se è un 125 originale o è un 130(il che mi farebbe comodo).seconda cosa:non voglio cambiare la primaria che è 24/61 di serie e volevo chiedere se tirero bene le marce con 130 proma e 19...lavoretti con dremel fatti qua e la,raccordatura...forse in futuro anche collettore e 24.grazie a chi si interessera!

VRista Junior L'avatar di Andre89
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: varie domande riguardo alla vespa special e a una sua elaborazione

ciao non ti so rispondere alle tue domande però ti consiglio così: gt dr 102cc rivisto nelle luci e rapporto di compressione, carter rivisti e raccordati, albero anticipato, carburatore 21 phbg con relativo collettore d'aspirazione o se non ti importa x i consumi un bel 24, volano tornito, scarico a banana tipo giannelli o proma, una bella candela col giusto grado termico e un bel olio ti consiglio bardahl kgr al 2-3%. Per la rapportatura dipende dai tuoi gusti!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    ciao non ti so rispondere alle tue domande però ti consiglio così: gt dr 102cc rivisto nelle luci e rapporto di compressione, carter rivisti e raccordati, albero anticipato, carburatore 21 phbg con relativo collettore d'aspirazione o se non ti importa x i consumi un bel 24, volano tornito, scarico a banana tipo giannelli o proma, una bella candela col giusto grado termico e un bel olio ti consiglio bardahl kgr al 2-3%. Per la rapportatura dipende dai tuoi gusti!
    Ma che risposta è??
    Praticamente gli hai risposto una cosa per un'altra!!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da edovespa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho una grande passione per la vespa.questo è il mio primo topic...sono interessato a una 50 special con blocco pk 125 e in piu mi danno anche il blocco ocmpleto 50 special originale.allora volevo chiedervi intanto se cosi vedendo il cilindro da fuori posso riconoscere in qualche modo se è un 125 originale o è un 130(il che mi farebbe comodo).seconda cosa:non voglio cambiare la primaria che è 24/61 di serie e volevo chiedere se tirero bene le marce con 130 proma e 19...lavoretti con dremel fatti qua e la,raccordatura...forse in futuro anche collettore e 24.grazie a chi si interessera!
    Ciao e benvenuto su VR.

Diciamo che un occhio esperto potrebbe riconoscere il cilindro dall'esterno, se hai qualche dubbio in merito andrebbe per lo meno smontata la testata..
    La 24/61 la tira il cilindro originale..figuriamoci un 130 con la proma!
    Se il 130 in realtà è un cilindro originale e non è messo male rimontalo tranquillamente..in futuro lo sostituirai con un 130 nuovo

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •