Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
La versione bialbero non serve assolutamente, per me quando ho un motore da 50 cavalli va benissimo!! Considerate che è un'auto fatta per risparmiare, non per andare veloci!! Quando si fanno i 130 in autostrada va più che bene.
Il problema più grosso sarà omologarla. Io penso una cosa: se prendo un'auto senza targa e documenti, gli applico il gasogeno e chiamo l'asi per iscriverla, tramite loro si può avere una nuova targa ed un libretto in cui effettivamente c'è scritto auto a gasogeno?? Io penso che se passa uno che restaura un mezzo d'epoca ad esempio della seconda guerra mondiale o una balilla a gasogeno fanno passare anche me no??
Per omologarla, dovrai farlo come modello unico, non certo come veicolo d'interesse storico e collezionistico, a meno che non fosse munita all'origine di gasogeno.

Ma poi, una curiosità sulla sicurezza, cosa succede se ti tamponano?

Ciao, Gino