Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema impianto elettrico

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    problema impianto elettrico

    Ciao a tutti!!!....sono in fase di rimontaggio di una vespa Vbb1t del 1962....sono alle prese con i collegamenti dell'impianto elettrico e mi sono accorto che mi hanno fornito un impianto sbagliato....in quanto la mia VBB ha numero di telaio maggiori di 71000 e ho montato l'impianto per statore con 5 fili (sbagliato) ...ora volevo capire se c'è modo di adattare l'impianto o devo sostituirlo?....da quello che ho capito manca il filo Grigio che mi mette a massa il raddrizzatore....giusto?....grazie a chiunque mi voglia aiutare...
    Vi allego gli schemi dei due tipi di impianti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: problema impianto elettrico

    ma tu vuoi lasciare la batteria??????? oppure levarla? ti chiedo questo perchè nella mia (1962 come la tua) era stata fatta una modifica, proprio per escludere la batteria, e io cambiando il cablaggio ho eliminato il filo bianco che andava sul raddrizzatore , tutto questo per tenerla senza batteria perchè usandola poco l'avrei continuamente scarica......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: problema impianto elettrico

    ....Io vorrei mantenere tutto come l'originale!!!.....comunque credo che smonterò la forcella e cambierò il cablaggio mettendo quello giusto!!!....ma volevo chiedere per curiosità.....la differenza tra i due impianti qual'è?...perchè è stato modificato l'impianto?.....grazie a tuttti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •