allora le puntine non sfiammano domani provo a regolarle e a pulirle.
allora le puntine non sfiammano domani provo a regolarle e a pulirle.
Allora io sulla mia vespa 50 prima serie ho provato ben 6 condensatori (comprati da venditori diversi e provati anche quelli originali di una volta recuperati da vecchi statori) e il risultato non cambia si vedono sempre le scintille, che però non mi pregiudicano il funzionamento della vespa, a me mincio82 ha detto che è normale che si vedano scintille nelle puntine la cosa da tener d'occhio è il colore che hanno se sono blu elettrico è normale se sono giallo/rosse allora c'è qualche problema di condensatore o altro
questa è una foto delle mie puntine che sfiammano secondo voi è normale?
Beato te allora che non ti sfiammano hai trovato un condensatore più unico che raro a questo punto buon per te e male per me![]()
Ciao, succedeva anche a me.
Alla fine ho cambiato lo statore e' tutto si e' risolto.
linospira
'azz, un po' drastica come soluzione ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
SAlve a tutti
scusate il disturbo, ma volevo porvi un quesito.
L'altro giorno ho tirato fuori la mia vespa 50 per l'estate, anche perchè devo fare la revisione.
Metto in moto e provo a correrre ad un certo punto sento strattonare e perdere colpi, mi fermo apro lo sportellino di gomma e noto che le puntine sfiammano.
L'indomani mi procuro puntine e condensatore già cambiate qualche anno fà, ma da manuale mi ricordo si cambiano in coppia.
Sostituisco il tutto saldo il nuovo condensatore attento a non scaldarlo troppo regolo le puntine a 0.4mm
metto in moto, provo.. nulla da fare strattona perde colpi ora soprattutto da calda.
Apro lo sportellino le puntine non sifammano come prima solo una leggera lucina a regimi alti.
Cosa può essere? potrebbe essere la bobina AT? oppure il condensatore che non svolge la sua funzione?
grazie per la vostra disponibilità
La candela? pulita? cambiata?
La miscela è la stessa di quando è stata parcheggiata mesi fa?