C'è una procedura: il nonnetto mi deve riconoscere il possesso già da 10 anni, darmi ovviamente la vespa e non accampare diritti dopo il pagamento di un corrispettivo (ovviamente tutto nero su bianco con contratto da un notaio).
Quasi impossibile....... meglio cercare la soluzione condivisa.
scusate la domanda stupida o magari ne avete già parlato, ma leggendo la discussione non sono riuscito a coglierla, ma la visura di questa vespa c'è?
risulta ancora circolante, non radiata?
i bolli in tutti questi anni chi li ha pagati?
perchè se i bolli li ha pagati il proprietario a mio avviso l'usocapione non si può applicare.
se radiata non c'è bisogno del passaggio di proprietà perchè si perde il bene non è più registrato.
il nodo della questione è la disputa tra i vecchi cugini.
che per motivi personali non vogliono rimettere in mezzo la vespa che è simbolo stesso dei loro rancori.
Radiata d'ufficio, appunto c'è solo il possesso. Si devono incontrare loro due, spero di riuscire.
beh, ma se è radiata d'ufficio sei a cavallo no?
bisognava in pratica evitare di parlare con il vecchio proprietario (il cugino)
fare un atto di vendita con il nonno
pagarlo
restaurarla (se serve)
iscriverla a un rs
poi collaudo in mtmc
e iscrizione a proprio nome al pra
(correggetemi se sbaglio)
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
allora non sono rincogl@@@o io
avevo letto tutta la discussione e non era stato detto in maniera chiara
dai almeno la situazione si semplifica
avrai più sbattimenti nel dopo ma è più semplice comprarla
L'ho saputo oggi! Non mi avevano raccontato tutto e talvolta erano contraddittori.