Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pratica di subentro

Potenza Reputazione
    0

pratica di subentro

un saluto a tutto il forum sono moreno di la spezia e seguo molto il vostro forum ricco di notizie sempre molto importanti.
    sono ovviamente un appassionato di vespa e ho un quesito da porvi se potete aiutarmi grazie.
    sono in possesso di un px 125 del 1982 ancora in ottimo stato con la sua targa originale ma senza alcun documento
    ho fatto una visura all'aci e la vespa risulta ancora attiva (non radiata) e intestata ad una persona deceduta ormai da 20 anni
    ora vi chiedo come posso fare per entrarne in possesso visto che l'ho custodita x tanti anni ? grazie a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: pratica di subentro

Citazione Originariamente Scritto da modasi Visualizza Messaggio
    un saluto a tutto il forum sono moreno di la spezia e seguo molto il vostro forum ricco di notizie sempre molto importanti.
    sono ovviamente un appassionato di vespa e ho un quesito da porvi se potete aiutarmi grazie.
    sono in possesso di un px 125 del 1982 ancora in ottimo stato con la sua targa originale ma senza alcun documento
    ho fatto una visura all'aci e la vespa risulta ancora attiva (non radiata) e intestata ad una persona deceduta ormai da 20 anni
    ora vi chiedo come posso fare per entrarne in possesso visto che l'ho custodita x tanti anni ? grazie a tutti
    Devi rintracciare gli eredi diretti dell'intestatario, fargli fare denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato del CdP presso lo sportello STA del PRA, contestualmente faranno la vendita a te. Una volta ottenuto il CdP a tuo nome, con un altro originale della denuncia di smarrimento del libretto, vai in motorizzazione e chiedi il duplicato a tuo nome.

Oppure, se puoi dimostrare di avere la vespa da oltre 10 anni e di averla sempre considerata come cosa tua, puoi fare richiesta di intestartela per usucapione. Ma per questo devi consultare un legale.

Ciao, Gino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: pratica di subentro

intanto benarrivato....... sarebbe cosa gradita passare in piazzetta e fare una presentazione ufficiale. per il tuo problema, vedi un po' nella sezione pratiche, sono certo de questo argomento sia già stato trattato.......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •