sei molto gentile !!!!
sei molto gentile !!!!
L'utente ti ha fatto notare semplicemente che sarebbe stato meglio aprire una discussione apposita piuttosto che fare e rifare domande altrove.
Ho spostato questo tuo quesito in una nuova discussione, quì avrai le risposte che cerchi.
Ho messo un titolo generico, se vuoi un titolo diverso fammi sapere e provvedo a cambiarlo.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ciao
lascio perdere la piccola polemica e cerco di risponderti.
in realtà penso sia un po difficile risponderti, dovresti spiegare meglio quello che cerchi.
mi sembra di capire che vuoi fare una revisione completa del tuo motore e visto che ci sei vorresti dare un pelo in più di grinta.
da capire se il lavoro che vuoi fare é di tipo invasivo ed irreversibile (allargare travasi, valvola ecc.) e io non sono un espertissimo e su una nonna non lo farei mai
o se semplicemente vorresti mettere un GT un po più performante ed eventualmente una marmitta che ti dia un po di giri in più...
per la scelta del GT ti consiglio la lettura di due discussioni interessanti:
http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
http://old.vesparesources.com/tuning...per-le-px.html
per le marmitte ci sarebbe da discutere per ore.
qui sul sito si parla benissimo della megadella (contatta l'utente mega e sapra spiegarti)
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
www.vespanuoro.it/ capoindiano
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
www.vespanuoro.it/ capoindiano
diciamo che preferirei fare un lavoro non invasivo e quindi reversibile . Vorrei un motore più brioso , non eccessivo nei consumi , e un pò di allungo in più . In pratica devo far aprire il motore causa motore vecchio , grippaggio gruppo e abbondante perdita d'olio. in pratica vorrei raggiungere i 100 km\h ed avere un consumo intorno ai 25km\l . Prima che si rompesse il motore arrivavo a 80 km\h di max e non andava oltre !!!!
mi ripeto
leggi le guide che ti ho postato e avrai un idea di cosa ti si addica...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
grazie gian![]()
guarda, la mia sprint veloce monta un 177 polini con carburatore si 24 raccordato e marmitta polini e va molto bene
Leggendo accuratamente i vari post direi che p&p il polini non ha eguali . E mi molto ridere quelli che comprano il dr e lo modificano con il polini mettendo la sua testa. A quel punto non è meglio comprare un polini direttamente ed ammettere che è nettamente superiore ????? Saluti
p.s. montando un polini , l'albero motore della sprint veloce 150 a 3 travasi , devo farlo anticipare o lo lascio così ? grazie e saluti
cambi tutto, paraoli gommini o ring parastrappi crocera TUTTO
(originale ovviamente)
metti un albero motore pinasco anticipato corsa 57
frizione dr ma con molle pinasco e bicchierini forati
pignone z23 che ingrana sulle primarie della SV (per allungare un po)
177 polini P&P carburata grassa (candela scura grado termico 7)
carburo originale
marmitta polidella (chiedi a MEGA)
impianto elettrico revisionato e cambio cablatura.
in più metti la molla stoffi sull'anteriore con ilo frenatore per le old della carbone (chiedi a paolone) e ammo posyeriore regolabile grigio della carbone (sempre paolone)
metti il freno originale piaggio ma gli fai gli intagli e li limi per benino eliminando gli smussi, per frenare meglio sul posteriore. (chiedi a calabrone)
http://old.vesparesources.com/tuning...olini-p-p.html
qui trovi un po di info.
avrai un'ottima ripresa un po più di allungo, e stabilità ottima, specie sull'anteriore, rimanendo cmq originale nell'estetica e reversibile quando vuoi.
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!