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Discussione: Elaborazione vespa sprint veloce

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    sei molto gentile !!!!

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
    sei molto gentile !!!!
    L'utente ti ha fatto notare semplicemente che sarebbe stato meglio aprire una discussione apposita piuttosto che fare e rifare domande altrove.

    Ho spostato questo tuo quesito in una nuova discussione, quì avrai le risposte che cerchi.

    Ho messo un titolo generico, se vuoi un titolo diverso fammi sapere e provvedo a cambiarlo.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    ciao
    lascio perdere la piccola polemica e cerco di risponderti.
    in realtà penso sia un po difficile risponderti, dovresti spiegare meglio quello che cerchi.
    mi sembra di capire che vuoi fare una revisione completa del tuo motore e visto che ci sei vorresti dare un pelo in più di grinta.
    da capire se il lavoro che vuoi fare é di tipo invasivo ed irreversibile (allargare travasi, valvola ecc.) e io non sono un espertissimo e su una nonna non lo farei mai
    o se semplicemente vorresti mettere un GT un po più performante ed eventualmente una marmitta che ti dia un po di giri in più...

    per la scelta del GT ti consiglio la lettura di due discussioni interessanti:
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-le-px.html


    per le marmitte ci sarebbe da discutere per ore.
    qui sul sito si parla benissimo della megadella (contatta l'utente mega e sapra spiegarti)

    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    e su una nonna non lo farei mai
    Quoto! la sv oltretutto ha già un bel motore di suo. Grintoso ai bassi a con buon allungo. Elaborarlo non porterà a notevoli differenze in termini prestazionali. Oltretutto andresti a compromettere l'ottima affidabilità.

    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    Quoto! la sv oltretutto ha già un bel motore di suo. Grintoso ai bassi a con buon allungo. Elaborarlo non porterà a notevoli differenze in termini prestazionali. Oltretutto andresti a compromettere l'ottima affidabilità.

    com'é che mi aspettavo questo intervento da parte tua



    comunque penso che dovesse montare un pinasco alluminio non comprometterebbe più di tanto l'affidabilità.... ma non avrebbe nemmeno una scheggia
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    com'é che mi aspettavo questo intervento da parte tua
    è un classico del mio repertorio....
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    diciamo che preferirei fare un lavoro non invasivo e quindi reversibile . Vorrei un motore più brioso , non eccessivo nei consumi , e un pò di allungo in più . In pratica devo far aprire il motore causa motore vecchio , grippaggio gruppo e abbondante perdita d'olio. in pratica vorrei raggiungere i 100 km\h ed avere un consumo intorno ai 25km\l . Prima che si rompesse il motore arrivavo a 80 km\h di max e non andava oltre !!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    mi ripeto
    leggi le guide che ti ho postato e avrai un idea di cosa ti si addica...

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    grazie gian

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    guarda, la mia sprint veloce monta un 177 polini con carburatore si 24 raccordato e marmitta polini e va molto bene

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Leggendo accuratamente i vari post direi che p&p il polini non ha eguali . E mi molto ridere quelli che comprano il dr e lo modificano con il polini mettendo la sua testa. A quel punto non è meglio comprare un polini direttamente ed ammettere che è nettamente superiore ????? Saluti

    p.s. montando un polini , l'albero motore della sprint veloce 150 a 3 travasi , devo farlo anticipare o lo lascio così ? grazie e saluti

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    cambi tutto, paraoli gommini o ring parastrappi crocera TUTTO
    (originale ovviamente)
    metti un albero motore pinasco anticipato corsa 57
    frizione dr ma con molle pinasco e bicchierini forati
    pignone z23 che ingrana sulle primarie della SV (per allungare un po)

    177 polini P&P carburata grassa (candela scura grado termico 7)
    carburo originale
    marmitta polidella (chiedi a MEGA)
    impianto elettrico revisionato e cambio cablatura.

    in più metti la molla stoffi sull'anteriore con ilo frenatore per le old della carbone (chiedi a paolone) e ammo posyeriore regolabile grigio della carbone (sempre paolone)
    metti il freno originale piaggio ma gli fai gli intagli e li limi per benino eliminando gli smussi, per frenare meglio sul posteriore. (chiedi a calabrone)


    http://old.vesparesources.com/tuning...olini-p-p.html

    qui trovi un po di info.

    avrai un'ottima ripresa un po più di allungo, e stabilità ottima, specie sull'anteriore, rimanendo cmq originale nell'estetica e reversibile quando vuoi.
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

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