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Discussione: Elaborazione vespa sprint veloce

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    diciamo che preferirei fare un lavoro non invasivo e quindi reversibile . Vorrei un motore più brioso , non eccessivo nei consumi , e un pò di allungo in più . In pratica devo far aprire il motore causa motore vecchio , grippaggio gruppo e abbondante perdita d'olio. in pratica vorrei raggiungere i 100 km\h ed avere un consumo intorno ai 25km\l . Prima che si rompesse il motore arrivavo a 80 km\h di max e non andava oltre !!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    mi ripeto
    leggi le guide che ti ho postato e avrai un idea di cosa ti si addica...

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    grazie gian

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    guarda, la mia sprint veloce monta un 177 polini con carburatore si 24 raccordato e marmitta polini e va molto bene

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Leggendo accuratamente i vari post direi che p&p il polini non ha eguali . E mi molto ridere quelli che comprano il dr e lo modificano con il polini mettendo la sua testa. A quel punto non è meglio comprare un polini direttamente ed ammettere che è nettamente superiore ????? Saluti

    p.s. montando un polini , l'albero motore della sprint veloce 150 a 3 travasi , devo farlo anticipare o lo lascio così ? grazie e saluti

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    cambi tutto, paraoli gommini o ring parastrappi crocera TUTTO
    (originale ovviamente)
    metti un albero motore pinasco anticipato corsa 57
    frizione dr ma con molle pinasco e bicchierini forati
    pignone z23 che ingrana sulle primarie della SV (per allungare un po)

    177 polini P&P carburata grassa (candela scura grado termico 7)
    carburo originale
    marmitta polidella (chiedi a MEGA)
    impianto elettrico revisionato e cambio cablatura.

    in più metti la molla stoffi sull'anteriore con ilo frenatore per le old della carbone (chiedi a paolone) e ammo posyeriore regolabile grigio della carbone (sempre paolone)
    metti il freno originale piaggio ma gli fai gli intagli e li limi per benino eliminando gli smussi, per frenare meglio sul posteriore. (chiedi a calabrone)


    http://old.vesparesources.com/tuning...olini-p-p.html

    qui trovi un po di info.

    avrai un'ottima ripresa un po più di allungo, e stabilità ottima, specie sull'anteriore, rimanendo cmq originale nell'estetica e reversibile quando vuoi.
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  7. #7
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    grazie per la tue precisazioni vespaj ! Ho appena portato la mia vespetta dal meccanico il quale mi ha sconsigliato di montare un gt 177 a causa dell'impianto elettrico a puntine 6v dicendo che aumentando i giri del motore avrei avuto mille problemi con le punte... ((( e dicendo di lasciarla tutta originale.... è vero ? come si può ovviare a questo problema ???

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Io ho una GT che pure lei ha punte e impianto a 6 v, ho montato un pinasco 177 in ghisa lavorato , carburatore 24 ovalizzato e valvola larga e lunga ,si in effetti ho avuto qualche problemino di condensatori ma nulla di così drammatico .

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
    grazie per la tue precisazioni vespaj ! Ho appena portato la mia vespetta dal meccanico il quale mi ha sconsigliato di montare un gt 177 a causa dell'impianto elettrico a puntine 6v dicendo che aumentando i giri del motore avrei avuto mille problemi con le punte... ((( e dicendo di lasciarla tutta originale.... è vero ? come si può ovviare a questo problema ???
    monta tutto ;)
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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborazione vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    monta tutto ;)
    ovviamente come giati ho scritto, ricabla a nuovo la vespa e sistema l'impianto elettrico, compreso ovviamente le puntine ;)
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