Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Tutorial: Silenziare a vita lo Scarico!!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Tutorial: Silenziare a vita lo Scarico!!!!

Cari amici,
    finalmente mi son deciso, dopo ripetuti test, a creare un bel post che spero sia inserito nella sezione guide "furbe" xchè questo eccome se lo è!!!!

Premesse, per ora l'ho provata solo sulla mia unica espansione, una favolosa SCORPION (per px 200, su malossi in c60 sesc, lamellare e 30 di carburatore), ma veniamo a noi facendo tutta la cronistoria delle prove effettuate:

Montato tutto nuovo di pacca, felice come una pasqua per aver trovato una espansione con i contro caxxi come tutti sapete ma SILENZIOSA finalmente, ma ahimè la felicità mia e delle FDO svanisce a circa 1100km, baccano esagerato, ingestibile da arresto.

Mi metto alla ricerca di qualcosa che funzioni veramente e tra i vari forum spunta la fantomatica FIBRA DI CERAMICA, sbattone esagerato per reperirla, faccio il lavoro di sostituzione (in origine, la scorpion è dotata di una sorta di intreccio di corde simili cocco tipo quella degli zerbini, molto utile ma dopo i 1000km è come girar col tubo dritto), stappo la mitraglia leggermente occlusa da residui carboniosi e inizio a riempirla con la fiba di ceramica, subito messa in moto, ritornata silenziosa come una volta!!!
    Morale, si arriva a stento ai 900km, dopodichè stesso baccano....

Disperato, visto che come sappiamo tutti, la vespa la si utizza tutti i santi dì, quindi di km se ne macinano, rinuncio all'espansione per la mitica MEGADELLA del gentilissimo Carmelo, rende bene, benissimo, nulla a che vedere con la padella, ma neanche con la scorpion, così penso rpenso cerco guardo e l'illuminazione: il sito di enduristianonimi che ringrazierò a vita... ma veniamo a noi:

Svuto di nuovo il terminale, pulizia accurata mitraglia e inserimento di pagliette di alluminio da cucina, quelle grosse per le pentole, come vedete nelle foto sempre gentilmente prese dagli enduristianonimi.
    Ero molto perplesso ma volevo provarle tutte, sono troppo cocciuto (meno male), cmq, infilo sempre come in foto le pagliette rempiendo bene il terminale (non ricordo con precisione il numero cmq all'incirca 15-20) anch'esse pressate ma non troppo.
    Chiudo rimonto, 2 pedalete e rimango a bocca aperta, occhi granati, ma come fà ad attutire il rumore l'alluminio???? bah!!!!!
    Funziona alla stragrande, sono ad oltre 2000km fatti e nessun aumento di rumorosità.
    Consigliatissimo a tutti!!!!!
    Penso che quando inizierà a far rumore, proverò a spruzzare detro lo scarico dalla mitraglia una bomboletta di pulitore freni con tanto di spazzolino da denti.....

Premessa e considerazioni: Suppongo e dico suppongo quasi con certezza che tale tecnica non faccia miracoli, mi spiego meglio, se una marmitta nasce rumorosa e con terminale piccolo (es. simonini) e fà già baccano di suo da nuova, inserendo le pagliette di certo non diventerà silenziosa (anche se è tutto da provare a questo giro), questa tecnica secondo me serve x mantenere inalteratà la rumorosità essendo l'alluminio un metallo, quindi non si deteriora come la fibra di ceramica o varie lane che si cuociono.... (mi raccomando olio sintetico buono, io uso il motul 800)...

Spero di esservi stato d'aiuto!!!!!

saluti

Ste
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •