Salve io ho un problema con l'interruttore della vespa sprint veloce...con l'interruttore a 0 la luce anabagliante e quella dietro rimangono accese lievemente... i collegamenti li ho gia rivisti e sono giusti...cosa potrebbe essere?
Salve io ho un problema con l'interruttore della vespa sprint veloce...con l'interruttore a 0 la luce anabagliante e quella dietro rimangono accese lievemente... i collegamenti li ho gia rivisti e sono giusti...cosa potrebbe essere?
Probabilmente quando metti a 0 l'interruttore, non va bene a massa, lasciando lievemente accese le lampade. L'interruttore è nuovo o vecchio? prova un po a spruzzare un po di WD40, soffia tutto e rispruzza...vedi un po' se cambia qualcosa....poi ne riparliamo..
Nicola
ciao grazie della risposta...l'interruttore è nuovo e anche l'impianto elettrico..cmq ora provo e ti dico...è tutta nuova come pezzi solo il telaio l'ho lasciato come l'ho trovato....
provato...nn è cambiato niente...
quoto chi ti dice che l'interruttore non va a massa!
verifica che i contatti si tocchino bene.
giusto per fare una prova, ma quando accendi la luce resta accesa?
sai é facile sbagliarsi perché il tuo impianto é un NC (normalmente chiuso) vuol dire che l'interruttore chiude il contatto per spegnere la luce.
al contrario delle vespe (e tutto il resto tra l'altro) più recenti che sono NA!
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
ecco questa è la luce che si vede a interruttore spento....poi quando metto a 1 e 2 funziona....
quello é l'anabagliante, non la luce di posizione..
controlla i contatti
ciao
gian
PS potresti fare la foto con l'interruttore nelle diverse posizioni?
posizione - anabaglianti- abbaglianti.
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gian
ops scusa giusto....ecco qua un paio di foto...va bene?
c'é qualcosa che non va...![]()
nella posizione anabagliante si spegne la luce di posizione??? non é normale...
la luce di dietro é accesa quando sei in posizione anabagliante?
sto cercando una foto del mio faro appena la trovo la posto
gian
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gian
ho controllato ed il codice colori é rispettato.
non so cosa dirti, l'unica soluzione é che il contatto anabagliante non vada a massa quando deve. potrebbe dipendere dal devio...
in compenso dicci se quando accendi gli anabaglianti la luce di posizione davanti e dietro si accende.
ciao
gian
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gian
vorrei sapere cosa dovrebbe accendesi quando il commutatore è sul 1 (luci città)in posizione e sul 2 (luci del proiettore) levetta anabagliante...la luce di posizione anteriore adesso è a 10W ma nn credo che crei problemi...il devio ho provato a sostituirlo e mettere quello vecchio ma nn cambia niente...:(
se è su 1 e anabagliante è acceso posizione e anabagliante foto 1188 e dietro è spento
se è su 2 e anabagliante è come foto 1195 1197
La posizione 1 del commutatore ti dovrebbe accendere:
posizione anteriore, posizione posteriore, luci Km
La posizione 2 del commutatore ti deve accendere:
Anabbagliante (o abbagliante secondo la posizione del secondo deviatore),
luce posizione anteriore, luce posizione posteriore e Km
La posizione 0 deve spengere tutto!
A differenza degli impianti con regolatore di tensione, è importantissimo far corrispondere precisamente i Watt indicati sul libretto di uso della vespa, perchè altrimenti l'impianto non risulta bilanciato ed è possibile che si verifichino fenomeni di lampade accese e spente.
Nicola
proverò a sostituire la lampada ma nn credo possa centrare....
mmhhhhh quindi su posizione 1 (luci di posizione) la luce di dietro é spenta?
se é cosi hai un problema di casino nel commutatore o nell'impoianto.
per prima cosa prova a mettere le luci della potenza giusta. non credo che cambiera tanto, ma prova. meglio iniziare le prove dalle cose semplici.
poi verifica bene la posizione dei finli nella 'presa' sopra il volano.
per finire prova i due devio luci per vedere se cambia qualcosa.
man mano che fai le diverse prove fai qualche foro deei vari componenti
ti passo uno schema elettrico della GTR / SV peche tu possa ritrovarti con i colori.
PS io con l'elettricità della mia GTR ho lottato per mesi
EDIT avevo messo lo schema sbagliatto, errore corretto
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gian
grazie della disponibilità appena combino farò il lavoro e vi farò sapere...