Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Info vespa t5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Info vespa t5

La mia T5 ha un attacco specchietto che non ho mai visto su nessuna altra vespa, prativamente a lato del contakm/tachimetro sulla sinistra c'è un foro con un perno filettato che esce dal manubrio in metallo vero e proprio sul quale era fissato lo specchietto, qualcun altro lo ha già visto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

mi permetto di aprire una piccola parentesi su questa vespa:
    ma il sensore del contagiri dov'è? se montassi un motore px il contagiri funzionerebbe ugualmente?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

82 quell'attacco era sulle ultime.. le più vecchie invece avevano sullo stesso attacco un perno ( anzi due) che usciva però da sotto.. con una staffa tipo px.

Il contagiri non ha un sensore.. misura i cicli della corrente alternata uscente dallo statore... funziona con tutti i motori con accensione elettronica a sei poli

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vespon82 Visualizza Messaggio
    La mia T5 ha un attacco specchietto che non ho mai visto su nessuna altra vespa, prativamente a lato del contakm/tachimetro sulla sinistra c'è un foro con un perno filettato che esce dal manubrio in metallo vero e proprio sul quale era fissato lo specchietto, qualcun altro lo ha già visto?
    Mi è capitato di smontare un t5 che aveva al lato sinistro, proprio dove dici tu, l'attacco per lo specchietto. Quel perno filettato è saldato sull'ossatura del manubrio e so che era "di serie" sulle ultime prodotte. Comunque su tutti i coprimanubri T5 guardando da sotto si notano le predisposizioni dei fori proprio per gli attacchi degli specchietti.

Quando ho restaurato la mia ho acquistato da piaggio i due attacchi che successivamente ho saldato all'ossatura del manubrio, in corrispondenza dei fori predisposti sul coprimanubrio.

Poi ho montato degli specchi bellissimi da vedere ma piuttosto piccoli, che vibrano e che non mi fanno vedere una mazza. dimenticavo, non omologati

ma sono bellissimi

Appena posso se serve, posto una foto del mio manubrio e se riesco a recuperarlo da dove è sepolto una foto del manubrio originale con l'attacco dello specchietto.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Proprio come dici tu!! anche la mia aveva lo specchietto sinistro montato in quella posizione, il distro era però "classico" con la staffa montata sul lato destro....era inguardabile.....ho optato per lo specchio classuic solo sulla sinistra e l'originale l'ho tolto pure io perchè non si vedeva niente....
    Gli attacchi originali li hai trovati in piaggio?
    la mia prima idea era di aggiungerlo ma la piaggio qui da me non li teneva.....tiene poco direi....neanche la boccola del manubrio hanno.....

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vespon82 Visualizza Messaggio
    Proprio come dici tu!! anche la mia aveva lo specchietto sinistro montato in quella posizione, il distro era però "classico" con la staffa montata sul lato destro....era inguardabile.....ho optato per lo specchio classuic solo sulla sinistra e l'originale l'ho tolto pure io perchè non si vedeva niente....
    Gli attacchi originali li hai trovati in piaggio?
    la mia prima idea era di aggiungerlo ma la piaggio qui da me non li teneva.....tiene poco direi....neanche la boccola del manubrio hanno.....
    Si, ho preso quelli del px ed ho tagliato la parte filettata inferiore. Poi li ho saldati sul manubrio in corrispondenza dei fori predisposti sul coperchio del manubrio.

Potenza Reputazione
    26

Ecco qualche foto.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •