Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problema 24 si

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Problema 24 si

Salve a tutti,
    L altro giorno sul mi px 177 polini e megadella ho montao il carburatore 24SI raccordando bene tutto.
    Pero cè un problema, non riesco a regolare il minimo, anche se la ghigliottina è aperta di 1mm il minimo resta altissimo, cosa potrebbe essere?carburazione troppo magra?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problema 24 si

ti prende aria...rismonta e controlla le guarnizioni, nel dubbio pasta nera (un filo) se lo rifa' guarda che non sia imbardato il carburatore

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    13

si, in teoria stai aspirando aria da qualche parte.... carburatore?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Il carburatore l'hai preso nuovo o usato?
    Me ne capitò uno d'annata che se tiravo troppo i prigionieri si fletteva facendo passare aria fra la scatola e il carburatore stesso.
    Altrimenti non è detto che sia necessariamente colpa del carburatore se ti rimane accelerata, prima di fare questa modifica il motore andava bene?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Infatti ho il problema che quando serro le viti il carburatore si inclina e l asticella che comanda la ghigliottina sfrega sul carburatore stesso e la ghigliottina non scorre piu tanto bene, ho allargato il foro che fa da guida all asticella di 0,5(mm) e questo problema è risolto.
    Ma adesso infatti mi viene il dubbio che inclinandosi il carburatore non fa bene tenuta sulla vaschetta.
    Credo che allarghero i fori dei prigionieri.
    Grazie dei consigli, vi terro aggiornati.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lampada93 Visualizza Messaggio
    Infatti ho il problema che quando serro le viti il carburatore si inclina e l asticella che comanda la ghigliottina sfrega sul carburatore stesso e la ghigliottina non scorre piu tanto bene, ho allargato il foro che fa da guida all asticella di 0,5(mm) e questo problema è risolto.
    Ma adesso infatti mi viene il dubbio che inclinandosi il carburatore non fa bene tenuta sulla vaschetta.
    Credo che allarghero i fori dei prigionieri.
    Grazie dei consigli, vi terro aggiornati.
    Prima di allargare i fori dei prigionieri che non credo serva a qualcosa, prova ad allentare i priogionieri del tutto e riavvitali senza stringerli in modo che il carburatore stia appena appoggiato, vedrai che così andrà meglio (certo non ci puoi andare lontano perchè ti si potrebbe allentare del tutto da un momento all'altro)
    Infatti temo che quel carburatore vada sostituito, sul mio avevo provato a passarlo su un piano di riscontro con carta vetrata in modo che la base appoggiasse tutta senza lasciar passare aria ma dopo neanche 1000 km il problema si era ripresentato facendomi bloccare simpaticamente la ghigliottina spalancata e imballando il motore ai massimi giri (da quel momento è finita la mia carriera con i carburatori SI).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •