Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problema 24 si

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Problema 24 si

vorrei fare 2 precisazioni...
    la prima è che attorno ai due prigionieri, insieme ai due bulloni che serrano il carburatore e lo tengono solidale alla vaschetta, DEVONO già esserci 2 rondelle.
    inoltre dalle descrizioni fatte, mi pare evidente che come detto da mumie, il carburatore sia imbarcato. se viene spianato adeguatamente il problema dovrebbe risolversi del tutto. non credo serva a nulla allargare la sede di scorrimento della ghigliottina, non vorrei che l'aria di troppo entrasse proprio da lì a seguito di questo adattamento.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    vorrei fare 2 precisazioni...
    la prima è che attorno ai due prigionieri, insieme ai due bulloni che serrano il carburatore e lo tengono solidale alla vaschetta, DEVONO già esserci 2 rondelle.
    inoltre dalle descrizioni fatte, mi pare evidente che come detto da mumie, il carburatore sia imbarcato. se viene spianato adeguatamente il problema dovrebbe risolversi del tutto. non credo serva a nulla allargare la sede di scorrimento della ghigliottina, non vorrei che l'aria di troppo entrasse proprio da lì a seguito di questo adattamento.
    Giusto, ci sono due rondelle piane ed una lavora anche contro la sede della ghigliottina che, continuando a serare, si schiaccia e non fa più scorrere quest'ultima.
    Tagliandola si evita questo inconveniente.
    Come dici tu, la prima cosa da controllare sono i piani tra carburatore e vaschetta e tra vaschetta e carter.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Giusto, ci sono due rondelle piane ed una lavora anche contro la sede della ghigliottina che, continuando a serare, si schiaccia e non fa più scorrere quest'ultima.
    Tagliandola si evita questo inconveniente.
    Come dici tu, la prima cosa da controllare sono i piani tra carburatore e vaschetta e tra vaschetta e carter.

Gg

straquoto.
    non sapevo del trucchetto di tagliarla..quando mi si è imbarcato il carburatore con conseguenza di trafilaggio aria, ho semplicemente spianato con lima e carta vetrata. ho risolto così
    buono a sapersi il tuo metodo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ho provato a mettere la ranella spaccata e a rivedere il piano tramite tela abrasiva e piano di marmo.
    Non ho neanche provato ad accenderla perchè la ghigliottina non scorreva secondo manuale.
    Quindi visto che qua da me sta tornando il caldo e la voglia di usare la vespa è molta ho rimontato il 20SI.
    Adesso mi dispiace per il carburatore 24 perchè avrei buttato 60 euro.
    Secondo voi cosa potrebbe essere il problema?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da lampada93 Visualizza Messaggio
    Ho provato a mettere la ranella spaccata e a rivedere il piano tramite tela abrasiva e piano di marmo.
    Non ho neanche provato ad accenderla perchè la ghigliottina non scorreva secondo manuale.
    Quindi visto che qua da me sta tornando il caldo e la voglia di usare la vespa è molta ho rimontato il 20SI.
    Adesso mi dispiace per il carburatore 24 perchè avrei buttato 60 euro.
    Secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
    Lima piccola, piatta e sottile, e con calma rivedi la guida della ghigliottina, sopra, dalla parte della vite.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Aggiungo, lima piccola, piatta, sottile ed a grana molto fine.
    Eventualmente te la puoi "costruire" con un legnetto e della carta smeriglio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ho grippato .
    Adesso mi chiedo cosa potrebbe essere visto che avevo rimesso tutto com era prima.
    Secondo me è il miscelatore, perchè anche i cuscinetti di banco sono andati.
    La cosa positiva è che il cilindro è come nuovo, il pistone è scaldato, dite che lo riesco a recuperare? lo passo con della tela abrasiva molto fine.
    Se puo esservi utile a capire cosa è successo vi dico che la vespa andava ma faceva un rumore da sfregamento altissimo.
    Vi prego aiutatemi, non vorrei mettere a posto tutto senza sapere il perchè del grippaggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •