Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia e spero che me lo risolviate.
Leggendo le varie discussioni e guide, si capisce che montando il cilindro in c60 basettandolo sotto si alzano le fasi, quindi teoricamente piu' giri,.In qualche discussione si capisce che in c60 il motore fa meno giri.
Sono confuso!!!Quale e' la verita?
Cioe' praticamente, facendo un esempio con una con figurazione media,gt 210 polini o pinasco, 2424, rapp originali, polidella , se un giorno si apre il motore si cambia l'albero da c57 a c60 non si tocca nient altro, quando si richiude come va la vespa?
Grazie
Guarda ti posso dire che se monti lo stesso cilindro corsa 57 per esempio un polini 177 gira bello appena lo fai in corsa 60 spessorato sopra perdi un sacco di giri e per riaverli basta alzare lo scarico a 178* 180* circa ed avrai un motore che tira forte, però in corsa 60 per me vanno bene solo i cilindri di alluminio perchè riscalda di +.
Se monti il polini 210 corsa 60 è meglio che aspetti la versione che sta per uscire corsa 60 , ho avuto l'occasione di vederlo e ti posso dire che hanno fatto una gran cazzata, è molto basso il cilindro non si può spessorare sopra perchè uscirebbe la fascia che per'altro è molto in cima nel pistone. Se lo spessori sotto alzi molto le fasi e a mio parere il polini 210 va molto bene in corsa 57, in corsa 60 non ce lo vedo , molti l'hanno provato e mi confermano che è cosi, quindi appena esce il corsa 60 sarà meglio.