Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Motore PX 200 sul 150??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Intanto il motore lo hai già... Potente e a 2T, che non ha niente a che vedere con un moderno 4T, per ciò si può dire che hai già mezza Vespa.
    Guarda hai super ragione! Avrei potuto prendere il 150 2011 l'anno scorso ma venivo da una GTS 300 (che è un ottimo scooter di ferro, stilosissimo, ma che dopo un po' mi aveva stancato come guida) e prendere un 150 mi sembrava un downgrade eccessivo per cui ho preso il 200 dell'84 anche se malandato. Ho preferito il motore all'estetica. Ma adesso ogni volta che vedo un PX nuovo freno a disco 2011...! La Star 4T sarebbe proprio l'ultima spiaggia. Sarà che vivendo all'estero e vedendo come gli stranieri adorano i prodotti italiani, l'italianità ha un peso ancora maggiore per me, per cui la LML sarebbe un (pur sempre rispettabilissimo) ripiego.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    VR
    Età
    45
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Beh allora prendi una LML 150cc 2t usata (volendo si trovano anche a meno di 1000 euro) (edit by GiPiRat)

    A sto punto si può cancellare del tutto... in quanto NON consiglierei mai di aquistare una LML 150 original !

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Beh allora prendi una LML 150cc 2t usata (volendo si trovano anche a meno di 1000 euro) (edit by GiPiRat)
    Ragazzi, non mi fate diventare cattivo! E leggetevi il regolamento!
    Vespa Resources Forum - Regole del Forum al paragrafo g)

    Questo tipo di suggerimenti, in aperta violazione del CdS, non sono ammessi!

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non mi fate diventare cattivo! E leggetevi il regolamento!
    Vespa Resources Forum - Regole del Forum al paragrafo g)

    Questo tipo di suggerimenti, in aperta violazione del CdS, non sono ammessi!

    Ciao, Gino
    Scusami non capisco, ho letto il paragrafo g ma dov'è la violazione del regolamento nel consigliare una LML 150 usata 2T?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    io sistemerei il 200 senza dubbio.
    una cosa che non hai considerato è che già il 200 paga meno di assicurazione
    rispetto al 150, perchè la nuova piaggio non è 151 e non sono sulla stessa categoria assicurativa.
    in secondo luogo se la sistemi a dovere la puoi omologare storica e pagare come veicolo storico.
    se ti piace l'estetica del 2011 basta le sella e poche altre cose, il freno a disco è la cosa più semplice da fare, una bella revisione al motore e via.
    io personalmente non avendo avuto il di trovare un 200 dell 84 con 1300 euro,
    ho ripiegato su LML 125 2t nuova a 1800, fin da subito 177 polini e 24, ora sto facendo il motore 200 come voglio io da zero.

    tieniti il 200

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Scusami se ti chiedo e come lo stai rifacendo il motore 200 nuovo da zero? Hai comprato un Piaggio originale da mettere sotto alla LML?
    diciamo che è più un argomento da tuning ho una mia discussione aperta di la.
    no lo sto facendo da zero comprando tutto ma non originale.
    carter malossi, pinasco 225 albero corsa 60 ecc.
    ma comunque non lo devo mettere sotto LML lo sto facendo solo per usarlo in pista

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    diciamo che è più un argomento da tuning ho una mia discussione aperta di la.
    no lo sto facendo da zero comprando tutto ma non originale.
    carter malossi, pinasco 225 albero corsa 60 ecc.
    ma comunque non lo devo mettere sotto LML lo sto facendo solo per usarlo in pista
    Bravi, mi pare che questo sia più un argomento da tuning, altrimenti mi vedo costretto a chiudere la discussione!

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Bravi, mi pare che questo sia più un argomento da tuning, altrimenti mi vedo costretto a chiudere la discussione!

    Ciao, Gino
    visto a buon intenditori poche parole

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    diciamo che è più un argomento da tuning ho una mia discussione aperta di la.
    no lo sto facendo da zero comprando tutto ma non originale.
    carter malossi, pinasco 225 albero corsa 60 ecc.
    ma comunque non lo devo mettere sotto LML lo sto facendo solo per usarlo in pista
    ahhhh ok se è per la pista! Comunque capisco il tuo discorso però parliamoci chiaro, ho girato i forum di mezza europa e non ho trovato nessuno con un PX200 2011 con blocco 200 Piaggio originale.Il PX che tutti aspettavano e che non è mai arrivato! L'idea di realizzarlo mi intriga non poco... To be continued...

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La versione edit, come dici tu, ha un senso nel momento in cui la uso invece di cancellare tutta la discussione e di distribuire qualche ammonizione!

    E spero di non dover tornare sull'argomento!

    Ciao, Gino
    Ciao sì poi ho capito il senso ma all'inizio avendo letto solo la versione "edit" non capivo perchè fosse fuori dal regolamento. All'inizio ho scritto che avevo sbagliato sezione e se si poteva spostare in "tuning". Comunque equivoco chiarito Grazie.
    Ultima modifica di senatore; 03-04-15 alle 20:25 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Beh allora prendi una LML 150cc 2t usata (volendo si trovano anche a meno di 1000 euro) (edit by GiPiRat)

    A sto punto si può cancellare del tutto... in quanto NON consiglierei mai di aquistare una LML 150 original !
    Ah ho letto il messaggio completo nella notifica che arriva via email (la versione "edit" non aveva molto senso) e adesso capisco! Le targhette non le cambierei per principio, poi comunque una LML non avrebbe lo stesso colore e finiture della PX150 2011. Se mi prendo la Star me la prendo perchè è un 200 nuovo che non necessita ritocchi e la lascio così com'è. Però ho capito il tuo discorso

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    io sistemerei il 200 senza dubbio.
    una cosa che non hai considerato è che già il 200 paga meno di assicurazione
    rispetto al 150, perchè la nuova piaggio non è 151 e non sono sulla stessa categoria assicurativa.
    in secondo luogo se la sistemi a dovere la puoi omologare storica e pagare come veicolo storico.
    se ti piace l'estetica del 2011 basta le sella e poche altre cose, il freno a disco è la cosa più semplice da fare, una bella revisione al motore e via.
    io personalmente non avendo avuto il di trovare un 200 dell 84 con 1300 euro,
    ho ripiegato su LML 125 2t nuova a 1800, fin da subito 177 polini e 24, ora sto facendo il motore 200 come voglio io da zero.

    tieniti il 200
    Scusami se ti chiedo e come lo stai rifacendo il motore 200 nuovo da zero? Hai comprato un Piaggio originale da mettere sotto alla LML?
    Ultima modifica di senatore; 03-04-15 alle 20:24 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore PX 200 sul 150??

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ah ho letto il messaggio completo nella notifica che arriva via email (la versione "edit" non aveva molto senso) e adesso capisco! Le targhette non le cambierei per principio, poi comunque una LML non avrebbe lo stesso colore e finiture della PX150 2011. Se mi prendo la Star me la prendo perchè è un 200 nuovo che non necessita ritocchi e la lascio così com'è. Però ho capito il tuo discorso
    La versione edit, come dici tu, ha un senso nel momento in cui la uso invece di cancellare tutta la discussione e di distribuire qualche ammonizione!

    E spero di non dover tornare sull'argomento!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •