Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: cercasi aiuto per Hardware - Software

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Marben esistono computer che sono come le vespe.....Mai sentito parlare di MAC???
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Nandone
    .......chkdsk.............
    E' un checkup completo del disco..........
    grazie ma il problema non è del disco fisso...

Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Marben .......Mai sentito parlare di MAC???
    areoib... grazie..

è da oltre 10 anni che mi butto dalle 'finestre'.. e non me la sento di cambiare...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Fabio io mi riferivo a Marben che aveva detto "se solo i computer fossero come le vespe...."

Non so che utilizzo fai del PC, ma io ti consiglio di passare. E come passare da frull a vespa, da lambretta a vespa
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Marben esistono computer che sono come le vespe.....Mai sentito parlare di MAC???
    Sinceramente MAC lo trovo un po frull, e cioè lo compro a scatola chiusa, è bello ma se ho un problema lo mando in assistenza.
    Trovo LINUX molto più Vespa, se non lo conosci all'inizio devi perderci un pò di tempo, ma non ti nasconde nulla, non ha segreti e non ti lascia a piedi.
    Per la cronaca, mia moglie utilizza un vecchio PC PIII 600 che da anni oramai non vuole saperne di funzionare sotto Win (Millenium, XP, etc.) Dopo massimo 10 min. va in riavvio e a volte non riparte del tutto. Sotto Linux lavora tranquillamente. Antipatie?

Ciao,
    Rudy - West

Potenza Reputazione
    32
    tornando al mio problema hardware...
    praticamente la scheda di memoria che ho tolto (e per caso) era proprio quella difettosa.. infatti ho provato a cambiarle (per vedere se era un problema di quantità o di qualità) ed il PC continuava a riavviarsi/spegnersi...
    adesso ho 512MB anziché 1GB e sembra che il PC sia più veloce... forse la scheda di memoria prima di dare l'ultimo spiro... mi rallentava la "macchina"....
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    uhm, fammi indovinare marca kingston ?
    cmq se lo ha fatto dal primo giorno chi te lo ha assemblato ha esagerato coi timings della ram oppure ha esagerato con la frequenza,altrimenti ti è saltato solo quel banco.
    controllato se il doppio processore è sparito ?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    32
    non ho un doppio processore.... il pc non è un assemblato ma un fujitzu... (o come si scrive..)
    solo nella Gestione Risorse vengono visualizzate due CPU anche se le disinstallo e riavviando.". sempre due sono."..

Grazie!

Potenza Reputazione
    23
    per questo ti avevo chiesto se quella doppia voce fosse sparita togliendo il modulo..
    non è normale che il sistema veda due cpu se ce n'è una..
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Potenza Reputazione
    32
    ... le RAM sono della Samsung...
    pensate possa creare problemi se il PC crede di avere due CPU?
    .. il Task Manager ne riconosce solo una...

Grazie!

Potenza Reputazione
    23
    se il task manager ne vede una no, il fatto strano è che il sistema ne continua vedere due e le ritrovi entrambe..
    se poi la cpu è hypertrading o addirittura dual core si spiega tutto, coem detto da Marben.

occhio che non so da voi ma qua quando i pc sono in garanzia ci sono sigilli sui case un modo che nessuno possa metterci le mani, nel caso abbia "staccato" il sigillo rimettilo dopo aver rimontato la ram prima di portarlo in assistenza.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Il rilevamento di due processori è normale, dato che il tuo PC è basato su architettura P4 relativamente recente, e pertanto è dotato della funzionalità "hyper-threading", che promette prestazioni superiori grazie alla simluzione di due processori logici, quando in realtà vi è un unico processore con un unico core. Da simpatizzante AMD sottolineo che le migliorie promesse non sono così tangibili
    Comunque niente di anormale sotto questo aspetto.

Per la ram credo che si tratti semplicemente di un banco difettoso

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •