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Discussione: Cosa ne pensate del..

  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Cosa ne pensate del..

    ...Polini in C60? Per uso prevalentemente urbano e non autostradale?
    Montato con una centralina variabile programmabile, come quella del buon Gigi, scalda ugualmente?

    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Se parli del ghisa io mi ci trovo bene, l'importante è capirne i limiti..

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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    parli naturalmente del 177

    o del 208?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    177 o 210??

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    il dilemma rimarrà finché non risponde

    io scommetto sul 177 in ghisa

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Scusa scusate, pardon! 177
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Scusa scusate, pardon! 177



    era facile però

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Scusa scusate, pardon! 177
    va bene in corsalunga, ancora meglio con la biella da 110

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    dovresti chiedere a Mega credo che lui sia configurato così
    albero c60 del 200 e polini, io il mio è montato P&P
    ma era una ipotesi che avevo fatto

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Che va bene, specialmente con la 110 lo so già, intendo come affidabilità, com'è?
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  11. #11
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    più che testato come affidabilità, se pensi di spessorare solo sopra attento che non esca la fascia dal cilindro (mi è successo su un blocco)

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    più che testato come affidabilità, se pensi di spessorare solo sopra attento che non esca la fascia dal cilindro (mi è successo su un blocco)
    riesce a dissipare il calore in più prodotto dal maggior attrito provocato dalla corsa lunga e dalla biella da 110?

  13. #13
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Va bene, però sbottonati un pò di più sul resto configurazione.
    Ti dico come è configurato il mio in questo momento:
    polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm
    testa mmw derivata da quella del malossi
    albero c60 mazzuchelli
    rapporti dd 23-64 con quarta z36
    carburatore phbh 28
    volano elestart da 2,2 kg
    padellino originale

    non mi posso lamentare, è l'ideale per viaggiare in quanto consente di tenere medie discrete 80-90 km/h consumando quasi mai più di 25 km/l , ottimo tiro nonostante i rapporti abbastanza lunghi anche nelle salite dove quasi sempre metto la quarta, velocità di punta circa 110 km/h.
    Problemi di scaldate e grippate non ne ho mai avuti, considera però che il gruppo termico lo presi usato e quindi già ben ben rodato.

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    riesce a dissipare il calore in più prodotto dal maggior attrito provocato dalla corsa lunga e dalla biella da 110?
    la biella da 110 oltre ad aumentare il volume del carter pompa, diminuisce gli sforzi laterali del pistone sulla canna, per una questione di geometrie (la biella più lunga tende a stare sempre più verticale rispetto a quella corta),
    quindi anche gli attriti dello stesso

  15. #15
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm
    Scusa l'ignoranza ma cosa sono le L che hai rimosso?
    Come hai ripartito i 3 mm di corsa in più? 1mm in testa e 2 sulla base o hai accomodato in altro modo?
    Squish?
    Scusa ancora per le domande ma sono interessato
    Grazie


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  16. #16
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma cosa sono le L che hai rimosso?
    Come hai ripartito i 3 mm di corsa in più? 1mm in testa e 2 sulla base o hai accomodato in altro modo?
    Squish?
    Scusa ancora per le domande ma sono interessato
    Grazie


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    le L che si eliminano sono le finestre dei travasi alla base della canna, che sul polini hanno la caratteristica forma ad L!
    per una corsa di 3mm maggiore basta spessorare 1,5mm (il pistone arriva 1,5mm più su e 1,5mm più giù!

  17. #17
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4.

  18. #18
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    hai il c60 del 125/150 con biella da 105?

  19. #19
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    le L che si eliminano sono le finestre dei travasi alla base della canna, che sul polini hanno la caratteristica forma ad L!
    per una corsa di 3mm maggiore basta spessorare 1,5mm (il pistone arriva 1,5mm più su e 1,5mm più giù!
    Ok, ho guardato delle immagini in internet ed ho capito grazie.
    Come avete tagliato quella parte di cilindro?


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  20. #20
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4.
    Quindi hai abbassato la traveseria e modificato la testa?
    Come ti trovi visto che murerà prima?


    Gg
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  21. #21
    VRista Junior
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quindi hai abbassato la traveseria e modificato la testa?
    Come ti trovi visto che murerà prima?


    Gg
    No la testa non è stata toccata (è la sua apposta per il Polini e se metti la basetta non la devi modificare), idem la travaseria, per il resto è vero, mura presto, però si arrampica ovunque.

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Cosa ne pensate del..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ok, ho guardato delle immagini in internet ed ho capito grazie.
    Come avete tagliato quella parte di cilindro?


    Gg
    io ho usato i dischetti da taglio del dremel e poi rifinito con lima,
    è molto più facile di qul che sembra

  23. #23
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    Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200.

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  24. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    io ho usato i dischetti da taglio del dremel e poi rifinito con lima,
    è molto più facile di qul che sembra
    Ok, in effetti avevo pensato la stessa cosa ma mi hai rassicurato.
    Grazie

    @Mincio, il tuo avatar di top gear è inquietante


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  25. #25
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200.
    Avuto problemi di scaldate o cose simili? No vero? Tolleranza cilindro/pistone aumentata?

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