...Polini in C60? Per uso prevalentemente urbano e non autostradale?
Montato con una centralina variabile programmabile, come quella del buon Gigi, scalda ugualmente?
...Polini in C60? Per uso prevalentemente urbano e non autostradale?
Montato con una centralina variabile programmabile, come quella del buon Gigi, scalda ugualmente?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se parli del ghisa io mi ci trovo bene, l'importante è capirne i limiti..
parli naturalmente del 177
o del 208?
177 o 210??
il dilemma rimarrà finché non risponde
io scommetto sul 177 in ghisa
Scusa scusate, pardon! 177
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
dovresti chiedere a Mega credo che lui sia configurato così
albero c60 del 200 e polini, io il mio è montato P&P
ma era una ipotesi che avevo fatto
Che va bene, specialmente con la 110 lo so già, intendo come affidabilità, com'è?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
più che testato come affidabilità, se pensi di spessorare solo sopra attento che non esca la fascia dal cilindro (mi è successo su un blocco)
Va bene, però sbottonati un pò di più sul resto configurazione.
Ti dico come è configurato il mio in questo momento:
polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm
testa mmw derivata da quella del malossi
albero c60 mazzuchelli
rapporti dd 23-64 con quarta z36
carburatore phbh 28
volano elestart da 2,2 kg
padellino originale
non mi posso lamentare, è l'ideale per viaggiare in quanto consente di tenere medie discrete 80-90 km/h consumando quasi mai più di 25 km/l , ottimo tiro nonostante i rapporti abbastanza lunghi anche nelle salite dove quasi sempre metto la quarta, velocità di punta circa 110 km/h.
Problemi di scaldate e grippate non ne ho mai avuti, considera però che il gruppo termico lo presi usato e quindi già ben ben rodato.
la biella da 110 oltre ad aumentare il volume del carter pompa, diminuisce gli sforzi laterali del pistone sulla canna, per una questione di geometrie (la biella più lunga tende a stare sempre più verticale rispetto a quella corta),
quindi anche gli attriti dello stesso
In Vespa da sempre!!!
Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4.
hai il c60 del 125/150 con biella da 105?
Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200.