Oggi ho cambiato l'olio mettendoci il sae30, dopo aver svuotato e fatto sgocciolare il cambio, ci sono stati 200ml d'olio. Ho fatto un giro ma il cambio è sempre rumoroso come prima, quando cambio marcia fa "stloc". comunque Lo devo ancora regolare bene perchè il selettore in folle è piu spostato verso la 2*.
Ah, il colore dell olio vecchio era grigio scuro quasi nero, come il cemento, è normale?![]()
ciao,anchio o avuto il tuo stesso problema e o risolto con:
metti la folle sul manubrio ce puntino con puntino
sdrai la vespa con sotto o dei teli o io uso dei pneumatici vecchi
prendi un buona lampada
stringi i 2 registri del carter al massimo
tira i cavi del cambio per poi regolarli giusto 1 mm di gioco
e poi regola come vuoi te i 2 registri prima stretti del tutto
per l'olio io lo cambiato dopo 20 anni di fermo ed era nero,se il tuo era di 3000 km puo essere di quel colore
per domande dimmi pure
oscar
Sisi ma quello di regolare il cambio ci arrivo a capo, il problema principale è che il cambio non è piu fluido ed è piuttosto rumoroso
L'unica cosa che puoi fare senza dover smontare tutto è controllare lo stato del pacco frizione e della sua chiavetta
quoto mincio,l'ho controllato anche io glieri e vedendone lo stato dle pacco ne o ordinato subito uno nuovo