No in effetti pero mI e capitato qualche volta in salita che la terza uscisse e poi rientrasse
No in effetti pero mI e capitato qualche volta in salita che la terza uscisse e poi rientrasse
Ah ecco..allora il discorso è diverso..
Pero l'avrà fatto 5 o 6 volte, il fatto è che non capisco se adesso il problema si sta risolvendo o ci sto prendendo l'abitudine, dovrei provare un'altra vespa. Comunque tra un po' di tempo vi aggiornerò visto che ieri si e rotto il cavo della frizione e oggi quello del cambio![]()
Che dopo soli 3000Km ti si rompano i cavi non è proprio un buon segno.
Cambiali e controlla lo stato delle guaine, guarda che non si siano piegate o che non facciano curve strette.
Quando inserisci i cavi nuovi ingrassali bene e ingrassa anche bene i punti "di attrito" ovvero sull'attacco al manubrio e sul morsetto sotto al motore.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sisi ma il cavo della frizione sarà la 4a volta che si rompe , si e sempre rotto dal manubrio perché fino alla penultima volta non lO ingrassavo, mentre l ultimo l'avevo per sbaglio piegato prima di metterlo, comunque non e questo il problema.
Il fatto è che normalmente un cavo che si spezza è sintomo di qualcos'altro. Magari i cavi scorrono bene nelle guaine quando li trascini a vuoto, ma quando sono "sotto carico" si impuntano o fanno più fatica e questo, soprattutto nelle giunture di capo e coda, provoca il danno
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
salve scusate se mi intrometto anche io ho il problema identico, marce spesso dure folle quasi impossibile da mettere se non fermadosi. se non do gas quando sono fermo con la marcia inserita mi si smorza e sento che la frizione non stacca del tutto. anche a me ogni tanto mi si disinserisce la marcia ed è veramente fastidioso. non ho molta esperienza, sapreste aiutarmi?