il fatto è che i dischi li ho cambiati nemmeno 4 mesi fa
il fatto è che i dischi li ho cambiati nemmeno 4 mesi fa
Ma te l'ha sempre dato questo problema da quando hai cambiato i dischi?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
subito dopo averli cambiati no, poi ho cominciato a sentire il problema sempre più forte ora anche con la frizione tirata e dando gas in prima la vespa parte
Allora ieri ho lavato un po il cambio con del gasolio (ho sostituito l'olio vecchio con del gasolio facendo girare la vespa e il motore da fermo senza contatto) poi ho rimesso nuovamente l'olio SAE30, mi sembra un po migliorato anche se per capire meglio dovrei fare il confronto con la 50 r che dovrebbe arrivare a un mio amico. Il fatto che dalla prima si faccia fatica a mettere in folle ma non dalla seconda dipende dalla regolazione del cambio giusto?
Ah oggi è uscita di nuovo per un attimo la seconda per poi rimettersi subito dopo, era il selettore mal posizionato o qualche segno di problema alla crocera?
Nel caso ho visto su internet che ce né un tipo da 100 euro e una da 40, funziona bene anche quella più economica?
Crociera (o crocera? Boh...) Piaggio, meglio se fondi di magazzino degli anni '80 o precedenti, le altre lasciale stare a meno che tu non voglia aprire il motore tra 2000km
Per quanto riguarda la cambiata: ma metti in folle da fermo o con vespa in movimento?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il nono in movimento va, da fermo quasi mai, ma credo sia normale anche se una volta facevo meno fatica
Ah beh, allora è non normale, di più!! Non so se hai presente come è fatto il cambio della Vespa ma il fatto di riuscire a cambiare da fermo a motore spento e con le ruote ferme è una questione puramente di fortuna, dipende da come è "incastrata" la crocera.
Quando non ce la fai prova a "dondolare" avanti e indietro la vespa di almeno mezzo metro mantenendo in tensione la leva del cambio senza sforzare, vedrai che la marcia uscirà da sola![]()