Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: cambio marce peggiorato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di colomb
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation Riferimento: cambio marce peggiorato

Allora ieri ho lavato un po il cambio con del gasolio (ho sostituito l'olio vecchio con del gasolio facendo girare la vespa e il motore da fermo senza contatto) poi ho rimesso nuovamente l'olio SAE30, mi sembra un po migliorato anche se per capire meglio dovrei fare il confronto con la 50 r che dovrebbe arrivare a un mio amico. Il fatto che dalla prima si faccia fatica a mettere in folle ma non dalla seconda dipende dalla regolazione del cambio giusto?
    Ah oggi è uscita di nuovo per un attimo la seconda per poi rimettersi subito dopo, era il selettore mal posizionato o qualche segno di problema alla crocera?
    Nel caso ho visto su internet che ce né un tipo da 100 euro e una da 40, funziona bene anche quella più economica?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: cambio marce peggiorato

Crociera (o crocera? Boh...) Piaggio, meglio se fondi di magazzino degli anni '80 o precedenti, le altre lasciale stare a meno che tu non voglia aprire il motore tra 2000km

Per quanto riguarda la cambiata: ma metti in folle da fermo o con vespa in movimento?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

Il nono in movimento va, da fermo quasi mai, ma credo sia normale anche se una volta facevo meno fatica

Potenza Reputazione
    23

Ah beh, allora è non normale, di più!! Non so se hai presente come è fatto il cambio della Vespa ma il fatto di riuscire a cambiare da fermo a motore spento e con le ruote ferme è una questione puramente di fortuna, dipende da come è "incastrata" la crocera.

Quando non ce la fai prova a "dondolare" avanti e indietro la vespa di almeno mezzo metro mantenendo in tensione la leva del cambio senza sforzare, vedrai che la marcia uscirà da sola
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

Sisi ma lo faccio, è normale che lo faccia anche da fermo a motore acceso?

Potenza Reputazione
    23

Ripeto la domanda: hai presente come è fatto il cambio della Vespa? Pensaci su un attimino, pensa a quali sono gli organi in movimento quando il motore è spento e quando è acceso, quando sei fermo e quando la ruota gira, e risponditi da solo

Dai che è facile

Potenza Reputazione
    15

è piuttosto complicato, ma credo di potermi rispondere che è normale, la crociera piaggio su tonazzo è a 100 euro, non è eccessivo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •